IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ceriale, il sindaco Fazio su Palazzo Fizzotti: “L’intervento non è a rischio”

Ceriale. “L’intervento su Palazzo Fizzotti non è rischio, l’opera che prevede l’abbattimento e la ricostruzione della struttura è stata varata e approvata dal Comune e credo che la vicenda della proprietà del sagrato della parrocchia di Sant’Eugenio non possa rappresentare un ostacolo per i lavori”.  A dirlo in una nota il sindaco di Ceriale Ennio Fazio, che ha risposto così alle accuse avanzate dalla minoranza consiliare in merito alla presunta querelle tra Comune e Diocesi in merito all’area che si affaccia sulla piazza della Chiesa e soggetta al cantiere di lavori.

“I legali stanno approfondendo la questione attraverso una analisi degli atti documentali, non importa l’origine della proprietà, l’importante è portare avanti il progetto su Palazzo Fizzotti” aggiunge il primo cittadino cerialese.

Era stato il Consiglio comunale a dare il permesso di spostare a levante di circa dieci metri un vicolo tra piazza della Chiesa e via Primo maggio, nell’ambito della demolizione dell’immobile. Un cambio di indirizzo che ha attivato i legali della curia. “Sono sereno sulla conclusione positiva della vicenda, abbiamo ottimi rapporti con il parroco e la diocesi e non vedo motivi per alimentare polemiche strumentali” conclude il sindaco Fazio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.