IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ceriale: ecco i migliori poeti e fotografi del 2010

Ceriale. Le commissioni della 4° edizione del Concorso di Fotografia e della 5° edizione del Concorso di Poesia, indetti dalla Pro Loco di Ceriale con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune, hanno emesso i propri verdetti.

Tra i 439 componimenti giunti alla segreteria del concorso, provenienti da tutta Italia e da Francia, Austria, Germania, Svizzera, Lussemburgo, Albania e Canada è stato scelto, quale vincitore assoluto, Paolo Polvani di Barletta. Al secondo posto Elide Colombo di Ovada (Al) e al terzo posto Gennaro Bottone di Pagani (Sa).

141, invece, le fotografie che si sono contese i premi messi in palio dai residence Moresco, Nautilus, Oliveto, Riviera e Sabrina.
Da registrare il notevole gradimento dell’iniziativa da parte dei giovani. La metà delle immagini finaliste sono state, infatti, scattate da concorrenti con meno di 30 anni.

Matteo Tacelli di Cusano Milanino (Mi), ventunenne, si è aggiudicato il primo premio. Al secondo posto Annamaria Ginocchio di Casarza Ligure (Ge) e, al terzo, Marta Scandiani, anch’essa ventunenne e proveniente da Cusano Milanino (Mi). Grazie alla collaborazione con il CIV in Ceriale, le poesie e le fotografie finaliste faranno parte di un’esposizione che interesserà 31 esercizi commerciali durante tutto il periodo natalizio.

La fotografia dell’articolo è la vincitrice dell’edizione 2010 “Cammina dolcemente perché il mondo sanguina”, scattata da Matteo Tacelli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.