Ceriale, auto capottata: illese le persone coinvolte (foto)
Ceriale. Questa notte, alle ore 4.00 circa, una macchina ha urtato un guardrail lungo le curve di Ceriale, e si è ribaltata finendo nella corsia opposta. Sul posto, sono intervenuti i Carabinieri ed un carro attrezzi per rimuoverla.
Tutti e quattro gli occupanti del veicolo sono usciti illesi, a parte alcune escoriazioni e tagli guaribili in pochi giorni. secondo quanto riferito dal guidatore, questi avrebbe sterzato bruscamente per evitare un veicolo che procedeva ad alta velocità in direzione opposta, occupando parte della corsia sbagliata, finendo con l’urtare il guardrail che ha causato il ribaltamento dell’auto.
60 commenti a “Ceriale, auto capottata: illese le persone coinvolte (foto)”
mi rivolgo alla redazione di IVG
siete sicuri che non sia il caso di censurare certi commenti chiaramente xenofobi?capisco che un certo tipo di “rissa” verbale vi faccia aumentare i contatti,ma così facendo rischiate anche di perdere molti lettori non violenti.come me
è una vergogna che vengano ammessi commenti come quello di pirata!!!!!!
Cari commentatori di cui sopra, i miei interventi su ivg piacciono molto a tanta gente, basta vedere i voti che ricevo … non per niente sono (Blogger Compulsivo) Buona giornata!
certo che piacciono molto.è normale e la cosa non mi stupisce.c’è tanta gente che odia altre persone solo perché appartengono a categorie diverse dalla propria.
l’italiano odia lo straniero.il povero odia il ricco ma anche chi è più povero di lui.il vecchio odia il giovane e il giovane odia il vecchio.gli uomini che non sanno relazionarsi con le donne le maltrattano e le sfruttano.
se si fa leva sull’odio ci sarà sempre qualcuno pronto a sostenerlo.quello che volevo dire rivolgendomi alla redazione di questo giornale è che è un peccato che si dia libero sfogo a questo tipo di lettori.gli articoli sono molto ben scritti e tempestivi nella loro pubblicazione,ma certe scelte editoriali rischiano di vanificare il lavoro fatto dai giornalisti.anche se sono perfettamente consapevole che questo possa far aumentare i contatti e quindi gli introiti pubblicitari.
il mio intervento era dovuto a un malessere che ho già avvertito più volte leggendo le pagine di questo sito e che altri amici mi hanno già manifestato in diverse occasioni con la frase “io su ivg non ci vado più”.
Apprezzo molto gli interventi “a gamba tesa” di Pirata ! i soliti “benpensanti all’amatriciana” ci fanno sorbire le loro filippiche sinistrorse, però non accettano chi canta fuori dal (loro) coro. Peccato che qui su IVG i sinistrorsi-pacifisti-ambientalisti-misantropi (spesso solo a parole..) sono veramente quattro gatti, gli altri (forse) molti di più. C’est la vie. . .
@Pirata Ciò non toglie che sei un razzista…….
Pirata, che i tuo commenti piacciano è tutto da vedere, due e o tre voti positivi per ogni commento che posti; e sono tanti, da parte dei tuoi amici razzisti e incivili e il gioco è fatto!
Inoltre, visto che ti basi su quello: due voti per il tuo commento incivile, sei a favore di quello che chiede di censurarlo!
Capace a contare?
Una piccola precisazione, IVG scrive notizie e non commenti. I commenti sono ben separati dalle notizie proprio per evitare che vengano confusi, chi vuole li legge, altrimenti no.
Pirata, alle volte sei eccessivo, comunque sono un tuo sostenitore, +1 e +1 per il tuo commento.
E comunque io non ci vedo niente di male ad essere razzisti, trovo sbagliato che qualcuno voglia impedirci di pensare e parlare liberamente se le nostre idee non gli piacciono.
mi unisco ai “pochi” che condannano la prima affermazione…e sono 6….
…e non sono un pacifista, non ho un carattere poco socievole e soprattutto non sono comunista…
Buon giorno volevo solo intervenire per chiedere, se voi foste i parenti di quei ciclisti di Lamezia Terme, oppure i famigliari della piccola Yara . Ragionereste ancora cosi ? Saluti a tutti e buone feste
ironman,
cerchi di buttare tutto in politica ma qui di politica non ha parlato nessuno.
Qui si parla solo di civiltà, una cosa che dovrebbe appartenere ad ogni schieramento politico in un paese civile.
pirata
per ora 1 commento faverovole al tuo, 5 contrari
sempre convinto di avere tanti fan?
@ Redazione . . . è inutile spiegare sempre le stesse cose agli stessi! Se si canta fuori dal (loro) coro, si stona. . . e allora giù epiteti a non finire. Volete la libertà di espressione? Ed allora liberi commenti per tutti (ovviamente nei limiti del lecito). . . se poi vi rode, beh . . . fatevene una ragione! Intanto dite (falsamente) che “..molti non leggono più IVG.”, però poi siete i primi a darci un’occhiata sempre!! Ipocriti. . .
Per la Redazione.
IVG non scrive commenti,ma li pubblica.e non credo che voi pubblichiate proprio tutto tutto.
ecco,il mio consiglio da lettore affezionato è di evitare certi scritti che inneggiano all’odio razziale e alla violenza.anche perché la brutta figura non la fa l’anonimo che scrive,ma voi che gli date voce.
Sono d’accordo con la Redazione. La censura é tipica dei paesi sovietici o estremisti.
il mio ragionamento non vuole far cambiare idea a alcuni di voi.non è nemmeno contro pirata,ironman,etc.
il discorso riguarda il punto in cui sia giusto spostare l’asticella della censura.perché una minima forma di censura deve giustamente esistere anche negli stati democratici come il nostro.cosa pensereste ad esempio se trovaste in qualche articolo commenti inneggianti alla pedofilia?credo che chiunque ne chiederebbe la cancellazione.il mio era solo un voler manifestare un malessere contro una linea editoriale,ma non contro le persone che scrivono quei commenti.
mc, anche io sono contro le censure dei commenti, almeno finché il giornale non rischia di prendere una querela per diffamazione insieme all’autore. credo che già intervenga in tal senso.
questa libertà però permette a te e alla maggioranza (me compreso) di abbassarsi al loro livello, ribellandoti a questi cialtroni razzisti e ignoranti (nonché fieri di essere razzisti ed ignoranti).
come puoi pensare di cavare sangue dalle rape? “il sonno della ragione genera mostri”, lo diceva goya già nel 1700.
il tuo secondo commento, che è molto bello, avrebbe dovuto essere sufficiente per far riflettere quei caproni.
evidentemente però non ne hanno la possibilità per mancanza di neuroni, quindi con i tuoi commenti devi per forza limitarti ad esprimere disappunto.
re artù, mi dispiace che anche tu ti abbassi a simili generalizzazioni. probabilmente, se su quel gruppo di sfortunati ciclisti fosse finita un’auto di un italiano, le famiglie si sarebbero sentite sollevate.
sulla triste sorte di quella ragazzina vale lo stesso discorso, con l’aggiunta che prima di ragliare dovresti attendere l’esito delle indagini della polizia.
buone feste anche a te.
Mi unisco a pirata e con Bandito e IronMan direi che siamo 3 a 5, non sono riuscito a quantificare il commento di sudor.
Ruthor
visto che il giochetto vi piace direi
voti per il commento di pirata 4
voti per mc che chiede di censurare il commento razzista 10
iron man, ci vuole un bel coraggio a dire che sono gli altri a lanciare epiteti, se vuoi ne riporto una collezione di quelli che hai scritto su di me ad esempio, e non penso che tu possa fare altrettanto!
non volevo intervenire perchè condividevo in pieno sia mc che prettydog che non solo esprimevano il mio pensiero, ma lo scrivevano con toni e parole migliori di quelle che avrei potuto usare io.
poi bandito è riuscito a scrivere testualmente:
IO NON CI VEDO NIENTE DI MALE AD ESSERE RAZZISTI
beh, ecco, tutta la mia buona volontà di non voler insultare nessuno è andata a farsi benedire!
l’essere razzisti è in tanti paesi (compreso il ns) un reato perseguibile dal codice penale, quindi, al pari della pedofilia, dello stupro o di altre nefandezze che l’uomo (bianco o nero o caffèlatte) è capace a compiere.
Odiare (perchè in questi post di odio si tratta, è evidente) una persona per la sua sola nazionalità o colore della pelle è qualcosa di talmente stupido ed ottuso che non voglio perder tempo a spiegarti il perchè.
Non voglio neanche perder tempo a spiegarti che per molti altri paesi europei noi stessi italiani (compresi bandito, ironman, re artu, ecc) siamo stati e siamo oggetto di razzismo perchè la differenza ed il sentirsi migliori è un difetto assolutamente relativo; infatti probabilmente, passa più differenza negli usi tra uno svedese ed un italiano che tra un italiano ed un albanese, fattene una ragione, l’odio che tu provi per qualcun altro, qualcuno lo potrebbe provare per te.
non voglio neanche provare a farti capire che crescere in un paese con usi e consuetudini differenti dai tuoi non voglia dire necessariamente peggio dei tuoi, ma forse la tua è solo paura, paura di te stesso che finisce con il colpire chi da te è diverso.
Sentitamente ringrazio Ironman, Bandito e Ruthor, torneremo!!! L’Italia agli italiani … Barcollo ma non mollo!!
Mi unisco a Pirata, Bandito, Ironman, Ruthor e Re Artù. . siamo 6 a 5 ! e adesso come la vogliamo mettere ?
madmax1985
veramente i voti favorevoli al commento di mc sono 11, e con lui si arriva a 12
il commento razzista di pirata ha preso 5 voti (e questo mi fa rabbrividire) e con lui fanno 6, quindi la metà
la matematica, per quanto può valare, non è un’opinione!
non facciamo a gara a chi urla più forte.
anch’io mi sento vicino a Pirata, Bandito, Ironman, Ruthor , Re Artù e madmax1985.se si esprimono in questo modo vuol dire che la loro vita e le loro esperienze li hanno portati a pensare queste cose.
io non ce l’ho con nessuno,continuo a ripeterlo.non ce l’ho con chi è straniero,e non ce l’ho con che odia gli stranieri.volevo solo esprimere un mio disagio alla redazione.
ieri sera ero a una cena con circa una decina di stranieri e pensavo a quei commenti un po’ razzisti.pensavo che non stavano facendo proprio niente di male per meritarsi di fare un incidente in auto (ma chi se lo merita???)
non si nasce razzisti,ti ci fanno diventare…
le leggi castigano noi italiani e gli altri fanno quello che vogliono…..ti ci fanno diventare…..
Cara prettydog53 la ringrazio degli auguri , ma non e’ mia intenzione farle cambiare idea sul razzismo, io lavoro con marocchini e albanesi e mia figlia a scuola e’ in classe con parecchi ragazzi marocchini e le diro’ di piu’ ,un paio di questi ragazzi dato che abitano a Savona sono venuti a pranzo a casa mia , personalmente non mi sento razzista, ma se lei e’ obiettiva e intelligente come credo non puo’ non dire che da quando in Italia sono arrivati tutti gli stranieri la criminalita’ e’ aumentata. Naturalmente non facciamo di tutta l’ erba un fascio. La saluto e scusi se anche questa volta a suo avviso ho ragliato male.
Giusto per rispondere alla frase:
“E comunque io non ci vedo niente di male ad essere razzisti”
Vedici questo (…e premetto il fatto che ho votato e voterò SEMPRE a destra),
Norma del codice penale contro il razzismo art. 261bis:
“È vietato discreditare o discriminare pubblicamente una persona o un gruppo di persone in modo lesivo della dignità umana, per la loro “razza”, etnia o religione”
Per leva1974, non è reato essere razzisti, perchè che non si può perseguire un’idea, ma tenere comportamenti discriminatori per motivi razziali, e visto che ne parliamo è reato anche la clandestinità, legge che tu ed altri amici degli stranieri rifiutate di accettare, quindi perchè alcune leggi sono da rifiutare a priori (quelle che non ti piacciono) mentre altre devono essere accettate come articoli di fede e chi la pensa diversamente da te è ottuso ed ignorante? Personalmete ho cominciato a rendermi conto dall’abisso culturale fra l’Europa/Nord America ed il resto del mondo bazzicando per anni in africa, asia, medio oriente e sudamerica (e non mi parlare dei villaggi turistici, io ci lavoravo all’estero) quindi per conoscenza e non per ignoranza, e l’invasione di questi ultimi anni non ha fatto altro che rafforzare ciò che già conoscevo.
A proposito, sono stato anche in nord europa, paesi scandinavi ecc. e nessuno mi ha mai discriminato, sono sempre stato considerato un europeo che lavorava e non era andato a delinquere, secondo me anche questa leggenda che voi propagandate è pura propaganda, e comunque io mi sento culturalmente più vicino ad uno svedese che ad un albanese, se tu pensi di avere il livello culturale di un marocchino è un problema tuo.
Purtroppo la xenofobia e l’odio raziale si è instaurato per la troppa lassità delle Leggei di questo paese dove lo straniero irregolare ( e sono aumentati a dismisura ) riesce quasi sempre a farla franca deridendo le norme che regnano nel nostro Stato.
Purtroppo poi, per varie ragioni, i fatti di cronaca (nera) degli ultimi tempi ( e non mi riferisco solo a Yara e ai 7 sventurati ciclisti) indicano sempre più spesso autori stranieri. Le conseguenza, dove la gente ragione eed è stanca, è quello che si legge nei commenti precedenti.
Io credo che per sfoltire tutta questi stranieri, amanti del Bel paese, basterebbe utilizzare per i reati da loro commessi , le stesse pene delle LORO Leggi. Son certo che tutto si ridimensionerebbe.
Provate ad andare in marocco e farvi sorprendere con un pezzo di hashish… altro che guidare drogati o vednere giornalmente dosi di cocaina per le strade ( nonostante infiniti arrestie condanne per la stessa ragione ).
In conclusione i reati vanno perseguitati e puniti a dovere. A maggior ragione se a commetterli è uno che in Italia non ci sta a fare un bip. Invece fino ad ora questo è sempre stato un punto a loro favore ed ecco cosa a portato.
Se fossimo dei razzisti non ci abbasseremmo a rispondere a gente come Iron Man piuttosto che Pirata & simili…. Invece dimostriamo tutti di essere tolleranti e davvero xcaritatevoli.
Belin ma ho visto che ora iron man è “redattore virtuale”..AHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!!!!!!!! vai così! che se insisti magari ti fanno scrivere su Libero o il Giornale. AHAHAHAH!!!!!!!
In Svizzera hanno detto NO alla costruzione di minareti, ed è di pochi giorni fa il referendum sull’espulsione degli immigrati che si macchino di reati (che vanno dall’omicidio, al furto, all’utilizzo ingiusto dei servizi sociali). . . se lo facessimo anche qui in Italia, sai che paese felice sarebbe !! in Austria le offerte di lavoro vanno prioritariamente agli austriaci; gli eventuali posti vacanti vanno agli stranieri, ma con una retribuzione inferiore del 10% !! Svizzera e Austria, due paesi dai quali trarre esempio. . .
I miei primi ricordi di ragazzino mi fanno tornare in mente Cutolo, Riina, i Nar, le Br, gli attentati su treni, stazioni e Ustica, l’eroina che ha ucciso e reso criminali molti ragazzi qualche nostro amico e la notte girare per le stazioni delle grandi città era un avventura da raccontare agli amici, poi Falcone e Borsellino che saltano in aria. Nessun extracomunitario coinvolto nè responsabile, però oggi crediamo di vivere all’inferno perchè qualche delinquente delinque e ci sentiamo insicuri se leggiamo su IVG che hanno arrestato un clandestino ubriaco e diamo sfogo all’ignoranza più bieca con questi commenti..
… quoto Pirata, Iron Man, Bandito, Re Artu’ etc. etc.
qua non si parla di essere razzisti ma di vedere gente che ti vuole imporre umanamente e civilmente il loro stile di vita in casa tua a questo io sono contrario ,la civiltà e un dono conquistato e cosi deve rimanere ma ultimamente lo stanno distruggento ,la civiltà nostra e loro che tanti non conoscono.Sanno che fanno del male e sanno pure che non verranno puniti in maniera adeguata xchè non hanno nulla e ciò non rafforza altro la loro convinzione di impuniti .BELLA LEGGE DA SCHIFO.
ma cosa cavolo vuol dire che questi vogliono imporre il loro stile di vita in casa mia???
è qui che c’è l’ignoranza, che maschera la xenofobia (nel migliore dei casi) o il più bieco razzismo.
xenofobia: paura del diverso. il diverso che mette a dura prova le nostre insicurezze. l’uomo nero che mi veniva minacciato da mia nonna da bambino.
a voi dà fastidio il diverso, che diventa l’oggetto di tutte le frustrazioni. andate da uno psicologo, vivreste meglio.
se un italiano diventasse mussulmano e facesse mettere il velo a sua moglie ne avreste anche per lui! eppure impone a tutti il confrontarsi con una cosa “diversa”, ma è casa sua.
questa gente rozza e xenofoba sa cos’era il ku-klux-klan? sa che esprimeva sdegno per il nero che rubava il posto nei campi? e andava ammazzato. giustificateli, se avete il coraggio di scriverlo.
sapete chi erano i marrani nella spagna del seicento? che venivano bruciati perché “diversi”? parliamo dei lager?
nelle vostre paure di oggi non c’è differenza, e vanno combattute e stroncate perché quando diventano marea si verificano le peggio cose per il genere umano.
vi ricordate dell’albanese di novi ligure, da linciare, e poi erano erika e omar? e il marocchino della strage di erba, che invece era vittima? il marocchino di brembate tenuto una settimana in galera? il rumeno stupratore di quella povera signora di roma che la gente voleva linciare, messo in galera dieci giorni? il congolese della casa di studenti di perugia, incarcerato solo per le denunce dei veri assassini?
è ovvio che se aumenta l’immigrazione aumentano i reati, così come succederebbe se aumentasse la popolazione italiana. ma il tg1 non dice che il tasso di criminalità fra gli stranieri è lo stesso del tasso di criminalità fra gli italiani.
un popolo civile e intelligente prenderebbe coscienza prima possibile che le migrazioni dell’uomo sono inevitabili e inarrestabili, e solo con l’integrazione si possono affrontare gli inevitabili problemi. non ci sarebbe niente di peggio che fare dei ghetti.
re artù parla dei suoi figli e dei loro compagni di scuola immigrati.
bisognerebbe guardare gli immigrati con gli occhi dei bambini. non vedono la differenza fra pelle chiara e pelle scura, e vivono felici.
..Qualche esterofilo nemmeno tanto informato ha il coraggio di citare la Svizzera ad esempio…! Se c’è un paese dove si spaccia ipocrisia e ridicola auto-sottomissisone della popolazione (comprata con il denaro) per civiltà e democrazia è la stucchevole SVIZZERA…dove in 500 anni di storia sono riusciti ad inventare solo l’orologio a cucù. Dove ha sede la multinazionale piu’ equivoca e discussa del mondo come la Nestlè e dove la popolazione in un referendum ha votato SI all’aumento delle tasse….Un paese che arriva a tanto non possiede piu’ un “nervo” nel tessuto sociale e i governantik possono permettersi di fare qualsiasi cosa. Per conoscenza di Ironman: in svizera hanno un problema di immigrazione davvero prossimo al tracollo. I rifugiati politici costano allo stato cifre di mantenimento da capogiro (circa 1000 € al mese) oltre a affitt e bollette pagate. Adesso che hanno il paese ivaso da ogni tipo di etnìa corrono ai ripari…AHAHAHAHA!!!!!!!
Il rifugio di Europa: dei capitali lordi, dei rifugiati “politici” dell’oro ebreo mai restituito, il paese maggior produttore di armi da guerra ma neutrale, il paese dove la civiltà (apparentemente) si manifesta con una multa se butti una cicca in terra e dal numenro dei vespasiani… Ma per piacere….ADESSO DOBBIAMO ANCHE SCIMMIOTTARE LA SVIZZERA…DOPO GLI USA?
si starebbe cosi bene se l’italia fosse solo degli italiani e al massimo si permettesse l’immigrazione solo a gente proveniente da germania, spagna, regno unito o scandinavia, cioè dall’europa, quella vera…gente che lavora, che non ha la passione di stuprare le donne e/o spacciare droga sapendo di farla franca. invece gli unici ad arrivare sono pseudo morti di fame dell’est e i soliti arabi su cui evito commenti. povera italia dove finirai…
volevo poi dire che son d’accordo con chi piu su ha scritto che razzista non ci nasci ma ti fan diventare…è verissimo, poca, pochissima gente nasce gia odiando gli stranieri, tanti tantissimi sono invece portati a farlo vedendo la prepotenza con cui vivono a casa nostra e il lassismo con cui questo stato fallito li tutela, specie certe schiere della magistratura che vedono in loro, per un futuro che sperano prossimo,comodi schiavi votanti per i loro amici politicanti
Tanto per calmare le acque e rimanere sulla notizia, a bordo dell’auto c’erano quattro ragazzi con età di 16 ai 19 anni, tutti di Loano
Per fortuna non si sono neanche graffiati, nonostante la dinamica dell’incidente potesse causare danni maggiori; solo una bella paura e niente più.
Il guidatore, che conosco molto bene non aveva neanche bevuto alcoolici per scelta, in quanto responsabile della guida perchè unico patentato.
Facendo una curva sul Capo di Borghetto S.Spirito verso Loano, si sono trovati una macchina che stava andando loro contro, hanno sterzato per evitarla, picchiato contro un guard-rail e poi capottati.
Credo che abbiano acceso un cero in chiesa!
MAGARI POTESSIMO EMIGRARE TRANQUILLAMENTE IN SVIZZERA !! mi sa che adesso rimbalzino via pure noi italiani onesti. . .
@prettydog ma che cavolo hai da saltare su cosi MA DATTE NA CALMATA ma siamo in democrazia e quindi posso esporre il mio pensiero,non sono ne razzista ne altro se ti vuoi attaccare a cose strane che non ho scritto 6 liberissimo .Non ho ne paura ne sono a disagio a stare con gente diversa di stato dal mio ,anche xchè ne ho di dipendenti all’interno della mia ditta e mi ci trovo discretamente bene,il mio post era un tantino diverso dalla tua interpretazione,ma forse avevi voglia di scrivere e sfogarti un pochino.
x Gerry1893 condivido in pieno il suo commento ,grandissimo e ancora buone feste a tutti
Grazie al sig.Luciano Sanna che ci ha portato a conoscenza dei fatti (che erano stati dimenticati da tutti ) e che fortunatamente questi ragazzi ne siano usciti indenni
comunque, per chi si indigna se gli si da del razzista, ricordo che la discussione si è accesa per un commento di pirata che si augurava che se sulla macchina ci fossero stati ragazzi stranieri l’esito dell’incidente fosse tragico.
E’ bene ricordarlo per chi lo difende!
cara prettydog53 se guardassimo gli immigrati con gli occhi dei bambini L’Italia sarebbe invasa da immigrati. Non voglio fare di tutta l’erba un fascio, ma L’ITALIA AGLI ITALIANI
certo però che dal commento di un articolo questa pagina è diventata un centro di raccolta punti. Pressochè ogni commento è stato votato con il “Mi piace”. Nonostante non contenga alcun riferimentio all’articolo commentanto. Boh!!!
Premesso che vedendo aumentare esponenzialmente i post per un articolo “potenzialmente routinario” mi sono incuriosito e ho dato un’occhiata, sono ancora a chiedermi come un incidente d’auto, spettacolare fin che si vuole finisca in una discussione su xenofobia razzismo e quant’altro!
Da ignorante chiedo alla Redazione ma non ci dovrebbe essere un moderatore che fa tornare l’argomento sulla “retta via”?
Comunque voglio dopo aver letto tutti i commenti fare un appunto ad un commento che mette in discussione le banali leggi matematiche:
@prettydog53
“ovvio che se aumenta l’immigrazione aumentano i reati, così come succederebbe se aumentasse la popolazione italiana. ma il tg1 non dice che il tasso di criminalità fra gli stranieri è lo stesso del tasso di criminalità fra gli italiani”,
Visto che prettydog è molto bravo con le parole ma a me le parole piacciono molto meno, preferisco ragionare coi numeri che non si prestano ad interpretazioni personali vorrei seguisse il ragionamento numerico che mi appresto a fare in relazione alla sua frase.
-) Popolazione Italiana totale = 60.000.000 di individui circa
-) Immigrati regolari e non 4-5.000.000 circa
-) popolazione carceraria totale 1.000.000 di individui circa
Di questi ultimi stimiamo per eccesso
-) 70% (700.000 individui) carcerati sono italiani
-) 30% (300.000 individui) carcerati sono stranieri
A questo punto vediamo l’incidenza sulla popolazione di cui parlava il sig. Prettydog
-) 700.000 / 55.000.000 = 1,3 % (percentuale delinquenza su totale popolazione ITALIANA)
-) 300.000 / 5.000.000 = 6% (percentuale delinquenza su popolazione STRANIERA presente in Italia)
Tenendo conto che le cifre riportate sono stimate (la popolazione straniera in Italia dovrebbe essere inferiore ai 5.000.000 di individui, così come la popolazione carceraria dovrebbe essere inferiore), soprattutto il rapporto 70 a 30 è stato fatto da me in difetto in quanto sarebbe più giusto un 60 a 40 o peggio, RISULTA che la percentuale di delinquenza degli stranieri è 6 VOLTE superiore a quella di chi è nato e vissuto in Italia.
Ora vorrei che Prettydog se commenta rispondesse non con una Filippica interminabile di parole ma con dei numeri che smentissero i miei calcoli, GRAZIE.
simpatico folgore, commenta che siamo tutti fuori tema e poi ci propala una bufala di sua invenzione, ovviamente fuori tema.
la matematica secondo folgore. si potrebbe dichiarare: su 100 denunce di furto in provincia di savona, 90 sono a carico di folgore, ben il 90%.
ciò però non significa che sia vero, anche se la percentuale è corretta.
che sagoma.
parliamo di cose serie. dati istat presentati a gennaio 2010 (oppure cerca il “dossier migrantes” presentato da caritas il 6.10.2009 alla federazione nazionale stampa – fnsi).
tasso di criminalità degli immigrati regolari: 1,23%
tasso di criminalità degli italiani: 0,75%
fra le persone sopra i 40 anni il tasso è invece più basso della media italiana, rendendo “sostanzialmente equiparabili i dati”.
è vero che la stragrande maggioranza dei denunciati immigrati è rappresentata da immigrati irregolari (fra il 70% e l’80%), ma quasi il 90 per cento delle denunce (87%) avviene per … mancanza di permesso di soggiorno.
quindi il numero di reati è esploso nel momento in cui è stato sancito il nuovo reato di immigrazione clandestina. se in italia l’evasione fiscale tornasse ad essere reato penale i carcerati tornerebbero in grande maggioranza italiani …
eppure ancora oggi il 60% degli italiani (compreso folgore, a quanto pare) pensano che gli immigrati siano più violenti.
questo ha fatto dire a roberto natale, presidente della federazione nazionale della stampa italiana, che le tv generaliste e i quotidiani dovrebbero “adottare un linguaggio appropriato che garantisca un’informazione accurata, responsabile e non sensazionalista” e ha invitato “tutti i giornalisti a evitare la diffusione di informazioni imprecise, sommarie e distorte e di comportamenti superficiali e non corretti, che possono suscitare allarmi ingiustificati”.
sempre secondo istat, i lavoratori immigrati producono quasi il 10% del pil italiano, versano annualmente 7 miliardi di euro all’inps e 3,2 miliardi di euro al fisco.
@prettydog53
interessante vedere come quelli come te quando l’istat fa uscire i dati sulla crisi e sui consumi e dice che va tutto bene, stima e crea i panieri venga considerato “un’ente distaccato dalla realtà”, la logica del “ogni italiamo mangia in media un pollo” ecc, quando fa emergere dati e media “ad minchiam” per citare bonanima di Scoglio, allora è credibile e Vangelo.
Invece di buttare lì medie che non si capisce da che valore siano create, (poò darsi che ora nel tuo delirio di onnipotenza e da buon professore come ti sei definito darai anche lezioni di matematica logica e statistica) la media di per sè non vale una fava, infatti nel mio intervento ti ho segnalato i valori da cui ricavo il dato finale e la ponderazione.
Poi devo dire che le fonti che citi sono famosissime, infatti la Caritas è famosa per essere un’ente che elabora calcoli statistiche e numeri….diciamo che se il mio link alla Gazzetta era banale il tuo che riporta dati caritas nel suo genere è equivalente.
Vorrà dire che faremo sfamare i poveri dalla facoltà di matematica e organizzeremo corsi di laurea in statistica alla Caritas!
Se noti io sopra ho scritto dati spannometrici(ovvero stimati a braccio) non è colpa mia se non sai leggere, fai un salto alla Caritas magari tra una statistica e l’altra organizzano anche lezioni di lettura e comprensione del testo.
folgore, ti stai arrampicando sugli specchi, denoti nervosismo.
ti elargisco magnanimamente un altro consiglio: meglio star zitto, rischiando di far la figura del cretino, che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
i tuoi dati sono inventati, quando uno dà i numeri (non metaforicamente come nel tuo ultimo intervento) dovrebbe anche citare le fonti, cosa che eviti di fare perché te le sei sognate.
però mi hai sollecitato più volte a contestarli, i tuoi numeri, cosa che ci ho messo dieci minuti, citandoti l’istat (scusa se ho detto istat, forse preferivi il centro studi del reparto folgore, o quello della x mas) e citandoti il miglior rapporto conosciuto da oltre 20 anni a proposito di immigrazione, il dossier migrantes-caritas, che semplicemente elabora dati istat.
se tu hai elementi per confutare tali dati, illuminaci, faremo lo sforzo di stare a leggere ancora una volta i tuoi sproloqui. altrimenti taci, e limitati a correre il rischio di passare per cretino.
perché così facendo non sei credibile, sei populista, credi di essere convincente perché credi di abbindolare con la favella, probabilmente ti rileggi gli interventi allo specchio compiacendoti, ma per favore, risparmiaci certe figure, non siamo tutti popolo da guidare.
anche perché se mi citassi pensatori di destra, beh, potrei provare a seguire le teorie economiche di pound o le analisi politiche di veneziani, ma invece ti limiti a scimmiottare belpietro!
su, ti lascio un link dove studiare, oppure va a vedere caressa e bergomi che ti raccontano dei soldatini.
@prettydog53
salto gli insulti perchè da una persona che fa girare un solo neurone come la particella dell’acqua Lete non si può pretendere tanto, diciamo che mi sto documentando su come si colloquia con i primati man mano che rispondo ai tuoi post, quindi ti dico solo una paio di cosette:
1) non so cosa hai letto del rapporto che mi hai consigliato di sfogliare ( a sto punto penso niente anche perchè facendo un giro alla volta il neurone non può far miracoli), perchè nella seconda tabella a pagina 8 vienen riportato:Tot popolazione straniera residente 4.235.059 che è il numero da me citato nelle mie STIME (lo metto maiuscolo perchè pare dura farti entrare nel cervello…meglio testa che le mie erano stime e solitamente nelle stime personali non c’è bisogno di citare la fonte) infatti ho ipotizzato popolazione tra 4-5 milioni, senza leggere il tuo vangelo della caritas
2) ti invito a leggere sempre che tu ne sia in grado tale pagina http://www.sestaopera.it/Z.SPARSI/Lovati_trolli_25.htm
PREMETTO che i dati sono vecchi 1999 dove l’immigrazione era inferiore ad oggi non c’erano i reati di clandestinità ecc tutte componenti a favore dell’aumento della carcerazione degli immigrati, vai in TABELLA 1 e scopri
-) popolazione carceraria totale 51.604
-) carcerati stranieri 14.024
(14029/51604)*100= 27,13% te l’ho scritto completo a prova di scemo proprio per mettermi sul tuo piano
Guarda caso io avevo STIMATO 30% di detenuti immigrati….oooops ci ho preso di nuovo!
Per il resto vedo che le tue fonti sono attendibilissime chiedi un rapporto sui migranti alla Caritas, un pò come chiedere un rapporto sull’evasione fiscale a Berlusconi…ammappa che fonti sicure e imparziali!!!
Riguardo Caressa & Co. se vuoi puoi togliere l’audio quel che conta è che guardi le immagini, oddio da quaquaraquà come te mi aspetto che negheresti anche l’evidenza dell’immagine, d’altronde avete negato l’esistenza delle foibe anche davanti ai cadaveri!!!
Riguardo il consiglio che mi hai elargito ti ringrazio e so che tu parli per esperienza visto le innumerevoli volte in cui hai aperto bocca e….
Ti ripeto a parlare con gli scemi c’è sempre da perdere perchè devi metterti sul loro piano e….
@prettydog
Visto che tu coi numeri ci hai litigato da bambino e accusi me uno dei pochi qui che parla utilizzando i numeri di non essere credibile in quanto l’importante è la fonte te ne ho cercato qualcuna, (la scrematura la fai tu che sei il censore l’illuminato e l’onnipotente che scinde bene dal male giusto dall’errore ecc)
http://www.ristretti.it/areestudio/territorio/opera/documenti/volontariato/borroni.htm
(la popolazione carceraria straniera al 2001 si attesta al 29% del totale dei detenuti, più 3% rispetto al 1999)
http://www.juragentium.unifi.it/it/surveys/migrant/re.htm
(al 31.04.2004 la percentuale dei detenuti stranieri ammonta al 31,8 %, +2,8% rispetto al 2001)
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2010-07-19/detenuti-quota-70mila-080120.shtml?uuid=AYafL98B#continue
(popolazione carceraria straniera a giugno 2010 36.6%, inferiore al 2009 e superiore del 4,8 rispetto al 2004, totale stranieri 24.966, totale complessivo 68.000 )
Ora che ho perso sufficiente tempo a smentire le ca…e del tuo amato dossier caritas, la prossima volta di agli emeriti statistici di questa cippa della Caritas, che invece di riportare solo al percentuale finale dei conti che non vuol dire niente riportino tutti i calcoli e i valori intermedi utilizzati!
Usando gli ultimi dati che ti ho riportato, sempre calcoli a prova di scimmia:
(29.966/4.235.039)*100=0.71% percentuale criminalità stranieri
((68.000-29.966)/56.259.593)*100=0.07% percentuale criminalità italiani
68.000 popolazione carceraria totale (vedi ultimo link)
56.259.593 popolazione italiana a meno degli stranieri indicati dalla caritas (vedi Wikipedia aggiornamento 31 luglio 2010)
0.71/0.07 ti dice che l’inicdenza di criminalità straniera è 10 volte superiore a quella Italiana.
Ora te e la Caritas smentite questo, (sempre che riesci a capire cosa c’è scritto) e stavolta ho citato le fonti e i calcoli intermedi non ho dato un totale preso come Vangelo dagli stolti come te!
folgore, ezra pound (che dovresti conoscere) diceva “l’incompetenza si manifesta con l’uso di troppe parole”.
potrei fermarmi qui, ma dubitando che tu abbia mai letto ezra pound, e a maggior ragione dubitando che tu abbia capito quanto ho scritto io, ti ricordo che il tasso di criminalità non è la percentuale di chi finisce in galera, ma la percentuale delle denunce penali con autore noto rispetto alla popolazione di riferimento.
ora mi fermo davvero, il tuo datore di lavoro continua a pagarti per scrivere su internet, magari al tuo responsabile dici che stai facendo ricerche e non si fa. ti arrampichi sugli specchi e diventi maleducato, ti agiti e la camicia esce dai pantaloni, il grosso nodo alla cravatta si allenta.
@prettydog53
Certo il mio datore di lavoro è magnanimo, anzi glielo dico direttamente quello che faccio, rispondo su internet ai commenti di chi un lavoro non l’ha mai fatto.
Per la cronaca non sono un tipo da cravatta, e se ho ottenuto un posto dopo 2 anni da precariato è che a differenza di te che cerchi di apparire in quanto hai poca sostanza io non appaio ma produco sostanza, sostanza che mi ha portato ad essere assunto.
Ti ripeto le pause giornaliere le uso come mi pare, c’è chi si beve il caffè, chi fuma io scrivo qui, è reato?entro alle 7.45 ed esco alle 18.30-19.00 posso permettermi di usare 10-15minuti per i fatti miei oppure fai il capitalista solo con me e il sindacalista con gli altri?
Comunque visto che da te numeri non se ne hanno mai (citi Benigni, Pasolini, Pound, la Caritas, ma mai uno che abbia uno straccio di titolo di studi tecnico-scientifico, e lo capisco a nessuno piace giocare fuori casa, dove è ingorante in materia) mi limito a commentare la tua frase:
“il tasso di criminalità non è la percentuale di chi finisce in galera, ma la percentuale delle denunce penali con autore noto rispetto alla popolazione di riferimento”
In sostanza tu affermi che:
-) tasso criminalità=Denunce penali con autore noto/popolazione
mentre io affermo:
-) tasso criminalità=Cacerati/popolazione
quindi siccome a te esce una differenza dell’1% e a me un valore 10 volte superiore significa che per essere come dici te nel caso degli stranieri tutte le denunce si trasformano in carcerazioni, cosa opposta se si tratta di italiani.
Hai dati che dimostrano ciò?
Perchè prima dici che non cito le fonti e elargisco numeri a caso, ora commenti ma di numeri che smentiscono i miei non ne vedo, perciò ti invito a fare come nel mio commento, cita e scrivi dei numeri con i quali confuti le tue teorie, non citare numeri ed elaborazioni di altri che neanche sai come sono state ricavate.
Certo capisco che per farlo bisogna anche saper contare, provaci magari con un corso serale ce la fai anche tu!
Ora aspetto con ansia che le banalità che dici siano supportate da calcoli e numeri altrimenti sono solo “ovvietà populiste” per citare qualcuno che conosco. . .!
Altrimenti puoi sempre “fermarti qui” come hai detto in quanto non avendo nè numeri nè tesi da esporre in maniera incontrovertibile, nè capacità per elaborarle….meglio ritirarsi no?!
@ pretty dog . . . preoccupati tu di quello che (dici) di aver fatto nella vita (presumo molto poco, e sotto il paracadute rosso del partito e dei sindacati), leggi, informati e . . . dormi tranquilla, che hai una certa età! GRANDE FOLGORE !!
non mi sento ne razzista ne xenofobo..vorrei che i lettori di i.v.g. andassero a leggere i vari articoli.. la media degli arrestati e dei crimini commessi nella nostra provincia è incredibile.. in pratica il 2/100 è commesso da italiani..preso atto di questo nelle carceri della liguria ci dovrebbero essere solo stranieri…”ragionamento.”..non è così… la maggior parte degli stranieri sono messi a piede libero in poco tempo liberi di delinquere..in compenso vediamo le foto di italiani arrestati per qualsiasi cosa.. degli stranieri nemmeno l’ ombra..sarebbe bello che per “TUTTI” gli arrestati in qualche modo venisse pubblicata la foto.. non dico solo qui ma anche in giro per le varie città…poi vorrei vedere come fanno ad andare in giro a fare i comodi loro…riprendendo discorsi fatti da altri.. i ciclisti..yara.. ma i vari qui da noi??bello sapere che molti di questi personaggi sono fuori e liberi fare ciò che vogliono…notizia di pochi giorni fa albenga arrestati per spaccio a bordo di un’ auto e tutti e 2 clandestini… ma se provocano un incidente???e con che patente guidavano???intanto sono fuori…per ora finite le considerazioni…o per lo meno un ultima… se io sbaglio sul lavoro.. o ne sono incompetente.. il mio datore di lavoro mi licenzia.. i giudici i pm e tutta la varia marmaglia avvocati e il resto come mai se sbagliano nessuno li licenzia???






















Fortunatamente una bella notizia, ma solo se gli illesi sono italiani, s’intende!!!