IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Celle Ligure: mercatini, mostre e Triathlon di Natale

Celle Ligure. Il Comune di Celle Ligure, in collaborazione con il Consorzio Promotur e la partecipazione delle Associazioni cellesi ha predisposto un calendario di manifestazioni per le festività natalizie, che si aprirà e chiuderà con Celle in Bancarella. In mezzo molte manifestazioni per i bambini: Arriva Natale!, Camminar cantando l’anno nuovo e per finire Arriva la Befana. Per chi non rinuncia all’attività fisica nemmeno la mattina di Santo Stefano, ecco il Triathlon di Natale; a chi, invece, ha ancora voglia di festa, lo Sporting Club propone un brindisi al nuovo anno con The e chiacchiere.

Non mancheranno concerti natalizi, in compagnia della Banda Musicale G. L. Mordeglia e della Corale Polifonica Cellese con i suoi ospiti e mostre in sala consiliare. Ma per immergersi completamente nell’atmosfera natalizia, da non perdere le tradizionali luminarie nel Centro storico, quest’anno arricchite dagli alberi realizzati dall’Associazione Volontari Protezione Civile Tonino Mordeglia e addobbati con i lavori realizzati dalle Scuole dell’infanzia, primaria e dalla ludoteca Mago Merlino e il presepe luminoso sul promotorio dei Ferrari, che ogni anno si arrichisce di nuove figure. Ma ecco nel dettaglio il programma:

Fino a giovedì 6 gennaio in località Ferrari, dal tramonto all’alba “Presepe luminoso”. Mercoledì 22 dicembre, presso la Chiesa Parrocchiale di San Michele Arcangelo, alle ore 21 Concerto della Banda musicale G&L Mordeglia.

Venerdì 24 dicembre, Centro storico, alle 15.30 “Arriva il Natale” Sfilata e concerto itinerante della Banda Musicale G. & L. Mordeglia, in collaborazione con l’Associazione Volontari Protezione Civile Tonino Mordeglia: Babbo Natale e i suoi piccoli aiutanti distribuiranno da una magica slitta dolci e caramelle. Al termine merenda in Sala consiliare e premiazione delle classi partecipanti al Concorso Decoriamo il Natale.

Domenica 26 dicembre presso lo Stadio Comunale “G. Olmo”, dalle 10, XVIII Triathlon di Natale, Manifestazione promozionale di Atletica Leggera, aperta a tutti, a cura dell’A.S.D.  Centro Atletica di Celle Ligure, con il patrocinio del Comune di Celle Ligure. Gare in programma: 60 e/o 1000 metri; salto in lungo; lancio del peso. Al termine della manifestazione rinfresco e premi per tutti i partecipanti.

Lunedì 27 dicembre, Chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo, alle 21 cocnerto di Truobar Clair. La Corale Polifonica Cellese, diretta da Eleonora Molinari ospita il Troubar Clair di Vallecrosia (IM) nel tradizionale concerto di Natale in favore dell’Unicef.

Sabato 1 gennaio, Centro storico, alle 15,30 “Camminar cantando l’anno nuovo” Spettacolo itinerante per le vie del Centro storico, a cura dell’Associazione Tutti i colori del sole: i bambini truccati e vestiti da fate ed elfi saranno guidati dalla Regina delle nevi attraverso le vie di Celle alla ricerca dello spirito del nuovo anno. Al termine, presso la galleria Crocetta, merenda e regali per tutti i partecipanti.

Da sabato 1 a giovedì 6 gennaio, presso la Sala consiliare Mostra di modellismo navale a cura del Comitato Cellese Hanno bisogno di noi – Sonia Massa.

Domenica 2 gennaio, Sporting Club (Foce Torrente Ghiare), alle 15 “the e chiacchere” Brindisi all’anno nuovo, con distribuzione di the e chiacchiere da parte dello Sporting Club Pesca Sportiva.

Giovedì 6 gennaio, Centro storico, alle 15.30 “Arriva la Befana” Sfilata e concerto itinerante della Banda Musicale G. & L. Mordeglia; distribuzione di dolci e caramelle da parte di alcune … Befane.

Domenica 9 gennaio, Centro storico, dalle 9 alle 18 “Celle in bancarella”  Mercatino di artigianato, antiquariato e hobbistica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.