IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Celle Ligure: attivo da ieri il sistema di videosorveglianza

Celle Ligure. Grazie al finanziamento di 105 mila euro ottenuto dal ministero degli Interni, l’amministrazione comunale di Celle Ligure ha potuto dotarsi di una rete di videosorveglianza per controllare e limitare i frequenti danneggiamenti da parte di vandali e teppisti.

La richiesta venne fatta circa tre anni fa dall’amministrazione guidata dall’ex sindaco Remo Zunino e poi accolta dal Ministero. Dopo i lavori di installazione della rete, il sistema di sicurezza è attivo da ieri. Le telecamere sorvegliano: Piazza del Popolo, via Bagno, il centro sociale di Mezzalunga, via Colla di fronte alle scuole medie ed elementari per la sicurezza dei bambini, via Delfino di fronte alle Poste per la sicurezza dei pensionati e di chi ritira denaro presso gli sportelli, anche bancari, la passeggiata Pertini, la zona Piani nei pressi dei bagni Lido e la pineta dei Bottini. Il circuito, attivo 24 ore su 24, è gestito dalla Polizia Municipale in convenzione con la prefettura di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.