IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Casa della Salute ad Albenga: il parere di Tonarelli

Più informazioni su

“Il Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando mantiene un primo impegno preso in campagna elettorale con il comprensorio Albenganese per la creazione di una Casa della Salute che riunisca servizi sanitari fino ad oggi sparsi sul ter ritorio”.

“Bene ha trattato il direttore generale dell’ASL Neirotti e bene ha fatto il Sindaco Guarneri a concedere terreni comunali per la costruzione della Casa della Salute situati in una zona centrale e di facile accesso da parte di tutta la popolazione. Il risultato importante è duplice 1) Si vengono a risparmiare, ogni anno, 160 mila euro di affitti, fino ad oggi pagati a privati, per strutture diventate nel tempo fatiscenti, vetuste e inaccessibili – basti pensare alle rampe di scale e allo stato (da terzo mondo) dei Poliambulatori ASL di Vadino; 2) Viene riconsiderata la Cenerentola della Sanità: la medicina del territorio, quella che quotidianamente i cittadini utilizzano con la medicina di base – generica e pediatrica – e tutte le consulenze specialistiche. Su questa strada di un miglioramento dei servizi per i cittadini, per il miglioramento della qualità e della cura della vita, deve continuare l’impegno di tutta la politica senza distinzioni di parte o di bandiera”.

Carlo Tonarelli Lista Noi con Claudio Burlando

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.