IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Capodanno: Matia Bazar a Savona, musica e fuochi d’artificio in Riviera

Riviera. Conto alla rovescia per il Capodanno 2011. In tutta la Riviera sono tanti gli appuntamenti in piazza e nei locali per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con musica, concerti e tanto divertimento. A Savona sale l’attesa per la grande festa in Darsena con il concerto dei Mattia Bazar con la grande voce di Silvia Mezzanotte. Si comincerà alle 22 sul palco di piazzetta d’Alaggio. A presentare saranno l’attrice Mascia Foschi e Marco Dottore. A mezzanotte fuochi d’artificio dalla fortezza del Priamar, e, a seguire, grande festa con dj Fabietto, musica, giochi a premi e animazione per fare notte fonda. L’intera zona sarà illuminata a festa con giochi di luci, mentre sette maxischermi consentiranno a tutti di seguire l’evento da ogni parte della Darsena e dalla piazza del Brandale. C’è anche una festa bis, il Capodanno dei bambini, che avrà inizio alle 21, condotto da Luca Galtieri, al Terminal crociere. Sarà allestito il “Villaggio dei bambini”, con il “Truccabimbi”, e la partecipazione di Stanzio e Pikkio e del mago Alessandro.

La Città del Muretto si prepara a festeggiare la notte di San Silvestro con tantissime manifestazioni per grandi e piccini. Il programma propone il capodanno dei bambini e il capodanno in piazza con musica, animazione e fuochi d’artificio.
Per i più piccini a partire dalle 22.00, nell’angolo del relax, sui morbidi tappetini saranno proposti racconti e fiabe. Ed infine, i più vispi, in attesa dell’arrivo dei genitori, potranno sfidarsi in giochi di società nella “bisca del pirata”. Dalle ore 22, in Piazza della Libertà, si alzerà il sipario sul Capodanno in piazza. Ad animare la serata sarà la band Libero Arbitrio che interpreterà rigorosamente dal vivo un repertorio di cover pop-rock e disco e sarà accompagnata dall’animazione e dai set musicali del DJ Angelo Cattaneo. L’inizio del nuovo anno sarà esplosivo, grazie allo spettacolo di fuochi d’artificio che a mezzanotte illumineranno il cielo, sul Pontile Bestoso

Ceriale festeggerà il nuovo anno all’insegna della musica in piazza della Vittoria. A disposizione per tutti panettone e spumante e un gruppo della tradizione ligure che saprà certamente accompagnare al meglio la serata dell’ultimo dell’anno.

La Città di Albenga si prepara a dire addio al 2010 e a dare il benvenuto al 2011 con “Welcome to Albenga 2011”, serata in piazza con bella musica e, allo scattare della mezzanotte, grandioso spettacolo pirotecnico dal Ponte rosso “E. Viveri”. L’iniziativa prenderà il via alle ore 20.00 in Piazza del Popolo, dove dal palco si esibiranno alcuni dei più promettenti gruppi di giovani talenti ingauni, con quasi tre ore di musica dal vivo, mentre a pochi metri dal palco sarà possibile pattinare sulla pista da pattinaggio su ghiaccio allestita da MarEventi.

A Borghetto, attesa per il “Capodanno in piazza” con musica, giochi e bollicine per tutti. L’appuntamento è in Piazza Madonna della Guardia, nel cuore del Centro storico.

Nella serata di San Silvestro, Quiliano rinnova la tradizione della festa di piazza dando vita ad un rito antico, quello di “cancellare” con il fuoco l’anno appena concluso e i suoi trascorsi, per fare simbolicamente posto al nuovo che arriva. Il suggestivo rogo del fantoccio, sarà il momento culminante di una serata ricchissima, con i tradizionali brindisi, la musica dal vivo e le danze, che come di consueto avranno luogo nell’ampio parterre del palasport di piazza Costituzione. A partire dalle ore 23 si terrà l’esibizione del gruppo formato da Alex Raso (chitarra, bouzouki), Davide Baglietto (cornamusa), Fabio Rinaudo (cornamusa) e Filippo Gambetta (organetto diatonico) per ballare, a coppie o in gruppo, con i ritmi coinvolgenti e la contagiosa energia dei balli occitani e tradizionali. Dalle 22,30, in piazza, inizierà la distribuzione di vin brulè e cioccolata calda sino al conto alla rovescia e al falò del 2010, che illuminerà con le sue fiamme la notte più attesa dell’anno.

Laigueglia saluterà il 2011 con il “Veglionissimo sotto le stelle” Tra gli eventi clou della serata ci sarà uno speciale tribute a Lady Gaga e Michael Jackson con tanto di ballerino che esalterà le performance del compianto re del pop. Ci sarà l’elezione di Miss BPM (la ragazza che ballerà più velocemente alcuni dei brani tormentoni del momento) e Mr. Capodanno (il ragazzo/turista che viene da più lontano). Il pubblico sarà, però, il vero protagonista. Si potrà interagire con il dj Franco Branco inviando direttamente dal proprio cellulare le proprie dediche, che verranno lette in diretta ed in tempo reale. Vi saranno diversi collegamenti con alcune piazze italiane come Roma ed il Lago di Garda-Verona per dare al pubblico quella sensazione di diminuire le distanze grazie alla musica. E allo scoccare della mezzanotte, grande sorpresa in spiaggia fronte palco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.