IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Capitaneria Savona, bilancio di fine anno: 8mila miglia percorse e 682 ispezioni

Savona. 8.402 miglia percorse a controllare mare e litorale e 682 ispezioni complessive di cui 106 in materia di pesca, 160 per controlli ambientali e 416 in materia di diporto: questi i primissimi dati forniti dalla Capitaneria di Savona nel suo bilancio di fine anno.

Soddisfazione è stata espressa dal comandante della Capitaneria savonese Enrico Moretti: “Abbiamo conseguito risultati eccellenti in tutti i settori di nostra competenza a tutela della sicurezza della balneazione, così come dell’ambiente marino e del consumatore (visti i numerosi controlli per ciò che concerne la filiera della pesca). Anche nel 2011 continueremo su questa strada, incrementando tutte le attività in favore dell’ambiente, dei bagnanti, dei diportisti. Effettueremo monitoraggi costanti di quegli impianti potenzialmente inquinanti, come quelli di raccolta liquami e gli impianti di depurazione, e rivolgeremo particolare attenzione ai controlli a bordo delle navi per verificare il corretto mantenimento delle apparecchiature. Inoltre, voglio sottolineare i positivi risultati dell’operazione ‘Mare Sicuro’ che ha accertato una diminuzione degli illeciti. Segno, questo, di quanto sia utile fare prevenzione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.