IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cantieri Baglietto: lunedì in Regione i sindacati incontrano Vesco

Regione. E’ stato fissato per lunedì 13 dicembre l’incontro in Regione Liguria tra i sindacati e l’assessore al Lavoro Enrico Vesco per discutere della cassa integrazione dei lavoratori dei Cantieri Baglietto di Varazze e La Spezia.

I 35 dipendenti dello stabilimento di Varazze attendono da luglio il pagamento della cassa straordinaria. La data riguarda il passaggio da Baglietto spa (quando era suddivisa in quattro società, comprese quelle di La Spezia e Cantieri di Pisa) a Baglietto Snc.

Dopo la liquidazione della precedente società è rimasta infatti pendente la richiesta di cassa e si attende il 14 dicembre, quando ci sarà la nuova riunione dei creditori.

L’incontro sarà decisivo per capire se ci saranno i margini per il rilancio con la nuova proprietà di Giuseppe Balducci, l’armatore scelto dall’amministratore unico Galantini o se si andrà incontro ad una liquidazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.