IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Camera di Commercio, Pasquale: “Rafforzare i rapporti tra Liguria e Piemonte”

Savona. Il presidente della Camera di Commercio di Savona Luciano Pasquale, a margine dell’approvazione del bilancio e del programma dell’ente camerale per il 2011, si è soffermato anche sui rapporti tra Liguria e Piemonte, nell’ambito della macro regionale Limonte partita con i primi rapporti istituzionali avviati tra le due regioni, in particolare tra il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e l’ex presidente della Regione Piemonte Mercedes Bresso.

“Savona, Imperia, Cuneo, Alessandria e dico anche Genova devono sempre essere più unite ed integrate, non solo dal punto di vista economico – ha sottolineato il presidente della Camera di Commercio -. Devono diventare una palestra di lavoro per i grandi temi di sviluppo di tutto il Nord Ovest, rafforzando un’area strategica per l’Italia. La Camera di Commercio ed il sistema degli enti camerali faranno la loro parte, senza contare i rapporti con i vicini francesi e la stessa Valle d’Aosta”.

“Ci sono le condizioni – ha detto Pasquale – per far sì che questi territori diventino sempre più attrattivi di interessi comuni e relative attività economiche”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.