IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calice: la Forestale sequestra fabbricato non in regola

Calice Ligure. Il personale del Nipaf del Corpo Forestale di Savona e del Comando Stazione di Calice Ligure, dopo aver svolto approfondite indagini con l’uffico tecnico comunale, hanno posto sotto sequestro penale un intero fabbricato in cui si stavano realizzando diversi appartamenti in assenza dei titoli abilitativi.

L’immobile, situato in zona dominante e molto panoramica, è gravato da notevoli vincoli paesistici e storici, in quanto di origine medievale; i lavori tenenti alla realizzazione di numerose unità abitative mediante il cambio di destinazione d’uso e la soprelevazione del tetto erano in corso di realizzazione senza le autorizzazioni necessarie.

L’attività del Corpo Forestale volta alla tutela ambientale è destinata a continuare per assicurare il rispetto delle normative vigenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.