Sport

Calcio, serie C femminile: il Vado si impone sul campo dell’ostico Athletic Club

20101010NoleseVsVado20101010 0004

Noli. Il Vado soffre, suda e lotta per novanta minuti, dei quali circa venticinque in dieci giocatrici per l’espulsione per doppia ammonizione di Francesca Parodi, ma proprio nel finale trova la doppietta di Galliano che gli consente di portare a casa i tre punti e battere un avversario difficile.

Le vadesi affrontano a viso aperto l’Athletic in un match equlibrato, privo di occasioni degne di nota nel primo tempo. Nella ripresa le genovesi hanno due buoni palloni per andare in vantaggio ma Silvia Parodi, classe 1995, nel primo caso blocca a terra e nel secondo vede la palla uscire a fil di palo. Cenname invece si deve superare per sventare una conclusione della neo entrata Michela Pesce da pochi passi. Quando la partita sembra chiusa ci pensa Galliano prima andando via in uno contro uno al proprio marcatore e insaccando da pochi passi, quindi chiudendo con un bel destro sotto la traversa a 3 minuti dal termine. Nel finale si registra una traversa su punizione dell’Athletic.

Il Vado allenato da Fracchia ha giocato con Si. Parodi, Caviglia, Papa, Pensi, De Luca, F. Parodi, St. Parodi (s.t. 46° Bertoli), G. Pesce, Manuelli (s.t. 1° M. Pesce), Canale, Galliano (s.t. 43° Bonifacino).

La Nolese si è arresa sul campo di casa al Molassana. La squadra ospite trova il vantaggio al 5° con un bel goal di Cuneo che si accentra in area dopo una bella discesa e trafigge l’incolpevole Amormino. Al 21° una punizione di Testino impensierisce Amormino che risponde con una bella parata. La Nolese, ben disposta in campo, continua ad esprimere un’ottimo fraseggio guidata da Vignone ma subisce alla mezz’ora il raddoppio per mano della ritrovata Pappalardo che, entrata in area, trafigge Amormino. Al 40° Pappalardo, con un goal di ottima fattura, realizza la sua seconda doppietta consecutiva chiudendo virtualmente la partita.

Nella ripresa le due compagini provano a macinare gioco ma da una parte la Nolese non riesce ad impensierire il portiere avversario e dall’altra il Molassana amministra bene la partita ripartendo in contropiede.

La Nolese condotta da Basso si è presentata in campo con Amormino, Berrino, Mellegari, Maggi, Gagliardo, Boetto, Mazzocca, Rebella, Vignone, Therisod, Montesano; a disposizione Rocca, Salvo, Alessi, Rebella.

I risultati dell’11° giornata:
Amicizia Lagaccio – Valpolcevera Serra Riccò 1 – 3
Athletic Club Genova – Vado 0 – 2
Culmvpolis Genova – Genoa Calcio Femminile 5 – 0
Girl’s Sanremese – Sarzanese Calcio Femminile 4 – 2
Nolese – Molassana Boero 0 – 3
ha riposato: Val Steria

La classifica a metà campionato:
1° Girl’s Sanremese 27
2° Valpolcevera Serra Riccò 25
2° Vado 25
4° Culmvpolis Genova 19
5° Athletic Club Genova 15
6° Molassana Boero 14
7° Sarzanese Calcio Femminile 13
8° Amicizia Lagaccio 10
9° Genoa Calcio Femminile 8
10° Nolese 1
10° Val Steria 1

Gli incontri del 12° turno, in programma domenica 16 gennaio:
Athletic Club Genova – Genoa Calcio Femminile
Girl’s Sanremese – Molassana Boero
Val Steria – Sarzanese Calcio Femminile
Amicizia Lagaccio – Vado
Nolese – Valpolcevera Serra Riccò
riposa: Culmvpolis Genova

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.