IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Seconda Divisione: Paolo Carbone squalificato per una giornata

Savona. Paolo Carbone, calciatore del Savona, è stato squalificato per una giornata dal giudice sportivo. Dovrà saltare la partita con la Virtus Entella che, avendo visto sospesa la sua partita con il Renate, questa settimana non ha subito sanzioni.

Simone Dell’Acqua (Pro Patria) dovrà scontare due giornate di squalifica. Per una partita sono stati fermati Gianluca Rolandone (Canavese), Stefano Capellupo (Casale), Cristian Zanola (Feralpisalò), Alberto De March, Carlo Coppari, Nicolò Severgnini (Mezzocorona), Mirko Bruccini (Pro Patria), Mauro Tomaso Bertoni (Rodengo Saiano), Dalibor Viskovic (Sambonifacese), Angelo Affatigato (Valenzana).

Mauro Rosin, allenatore in seconda del Montichiari, non potrà sedere in panchina nella prossima partita in quanto espulso “per condotta gravemente scorretta verso un calciatore della squadra avversaria”.

Il Lecco è stato multato di 3500 euro “perché propri sostenitori in campo avverso introducevano e facevano esplodere nel proprio settore e nel recinto di gioco numerosi petardi, senza conseguenze; gli stessi più volte durante la gara indirizzavano verso la terna arbitrale reiterate frasi offensive ed in particolare verso un assistente arbitrale numerosi sputi, senza colpire”.

Multa di 500 euro alla Sambonifacese “perché persone non identificate, al termine della gara, dall’esterno dell’impianto sportivo lanciavano nel piazzale antistante gli spogliatoi due bottiglie di vetro, una delle quali colpiva l’autovettura di proprietà di un assistente arbitrale, danneggiandola. Sanzione con obbligo risarcimento danni, se richiesti; sanzione per la fattiva collaborazione di dirigenti locali”.

Relativamente ai recuperi di mercoledì 8 dicembre, era stato squalificato per due giornate Luca Palazzo (Valenzana). Un turno di stop a Nicola Bisso, Luca Carretto (Canavese), Luca Righini (Mezzocorona).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.