IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Seconda Categoria: l’esito dei recuperi dei gironi A e B

Celle Ligure. Si sono disputati, tra mercoledì e ieri sera, cinque recuperi dei gironi di Seconda Categoria che vedono coinvolte le squadre della provincia di Savona.

Per quanto riguarda il girone B, il Calizzano ha rafforzato il proprio primato battendo 5 – 1 il Città di Finale. Il risultato è stato sbloccato da un calcio di rigore trasformato da Albini ad una decina di minuti dal termine del primo tempo. Nella ripresa i giallorossi hanno arrotondato il punteggio con la rete di Leveau, una doppietta di Torsoli e un goal di Rossignolo. Nel finale gli ospiti sono andati a segno con Enrico De Sciora.

La notizia della settimana è la prima vittoria della Nolese che si è sbloccata e lo ha fatto in gran stile, battendo in trasferta il Plodio per 3 a 0. Seric nel primo tempo, Luca e Ferro nella ripresa hanno realizzato le reti del successo biancorosso. L’incontro si è giocato a Millesimo.

La squadra allenata da Saporito si porta così ad una sola lunghezza dalla Rocchettese, travolta per 4 a 0 nel derby di Cairo sul campo dell’Aurora. Un tripletta di Paolo Mozzone e un goal di Cera hanno permesso ai gialloneri di mister Silvano Nicotra di centrare un successo che li lancia al 3° posto in classifica.

Bene anche il Celle Ligure che ieri sera, tra le mura amiche, ha regolato il Dopolavoro Ferroviario Savona con il risultato di 3 a 0. Avanti dopo solo 2′ con un goal di Anello, i giallorossi guidati da Simone Mariani hanno raddoppiato al 35° con Sciutteri e hanno chiuso l’incontro nel 4° minuto di recupero della prima frazione con un goal di Rapetti. Nella ripresa la formazione cellese si è limitata a gestire il vantaggio.

In classifica il Celle scavalca la Spotornese:
1° Calizzano 27
2° Cengio 23
3° Legino 21
3° Aurora Calcio 21
5° Borghetto Santo Spirito 20
6° Plodio 19
7° Celle Ligure 17
8° Spotornese 15
9° Città di Finale 12
9° Speranza 12
11° Priamar 11
12° Dopolavoro Ferroviario Savona 9
13° Rocchettese 5
14° Nolese 4

Per quanto riguarda il girone A, si è giocato il derby dell’Albenganese tra Villanovese e Pontelungo. Ad avere la meglio sono stati gli arancioblu che hanno prevalso per 4 a 2. La squadra di mister Nicola Rossi è andata sul 2 a 0 dopo poco più di dieci minuti grazie ad una doppietta di Morano; prima dell’intervallo i granata hanno accorciato le distanze con un goal di Villa. Nella ripresa nuovo allungo locale con Dondi, seconda rete ospite ad opera di Malisani, quindi Oliva ha messo al sicuro il risultato spegnendo le velleità della compagine condotta da Marino Cantore.

In classifica la Villanovese torna in zona playoff:
1° Carlin’s Boys 25
2° Ponente Sanremo 19
3° Dianese 16
4° Ospedaletti Citytouring 15
5° Villanovese 13
6° Nuova Intemelia 12
7° Val Steria 12
8° Pontelungo 10
9° Borgio Verezzi 9
10° Dolcedo 6
11° Santo Stefano al Mare 5
12° Bordighera 1
Villanovese, Nuova Intemelia, Pontelungo e Dolcedo hanno giocato una partita in meno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.