IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Promozione e Prima Categoria: le decisioni del giudice sportivo

Finale Ligure. Si disputeranno giovedì 6 gennaio alle ore 14,30 i recuperi del girone A di Promozione. Si tratta di Bolzanetese Virtus – Carcarese, Praese – Argentina, Serrra Riccò – Virtusestri, Voltrese Vultur – Varazze Don Bosco. In contemporanea andrà in scena la finale di Coppa Italia tra Finale e Bogliasco D’Albertis: sarà giocata al Gambino di Arenzano.

Per quanto riguarda le squalifiche, una giornata di stop è stata inflitta a Edoardo Capra, Davide Sancinito (Finale), Roberto Iannolo, Manuel Scaglione (Imperia). L’allenatore del San Cipriano, Alessio Balducci, non potrà sedere in panchina per una partita.

Il Finale è stato multato di 160 euro perché “dal 20° del primo tempo alcuni tifosi della società insultavano l’assistente arbitrale con frasi ingiuriose e minacciose”. Ammenda di 150 euro all’Imperia perché “dal 46° del secondo tempo alcuni tifosi della società, in campo avverso, insultavano l’assistente arbitrale con frasi ingiuriose e gravemente minacciose”.

Nel girone A di Prima Categoria sono 10 i calciatori fermati. Ivan Miatto (Santo Stefano 2005) è stato squalificato per due giornate. Un turno di stop a Simone Mara (Albissola), Riccardo Quintavalle (Altarese), Riccardo Berta, Fabio Lupi (Pallare), Matteo Vanzini (Pietra Ligure), Marco Dessì (Quiliano), Giuseppe Festa (Sant’Ampelio), Davide Baracco, Alessio Campagnani (Taggia).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.