IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Eccellenza e Promozione: l’esito dei recuperi

Carcare. Si sono giocati ieri, mercoledì 8 dicembre, alcuni recuperi delle partite rinviate nelle scorse settimane per il maltempo.

In Eccellenza la Veloce ha vinto per 4 a 2 sul campo del Busalla, per l’occasione quello di Serra Riccò. I granata hanno colto la loro quarta vittoria, la seconda lontano da casa grazie alle reti di Bonadies e Deiana e ad una doppietta di Lopez. Per i locali a segno Morando e Memoli. Il primo tempo si è chiuso sul 2 a 2, poi i ragazzi condotti da Gianfranco Pusceddu hanno giocato una seconda frazione esemplare.

La classifica dopo 12 giornate:
1° Cairese 28
2° Fezzanese 26
3° Bogliasco D’Albertis 24
4° Pro Imperia 20
5° Vado 20
6° Pontedecimo 17
7° Veloce 17
8° Vallesturla 15
8° Rapallo 15
10° Sestri Levante 13
11° Sestrese 13
11° Fontanabuona 13
13° Busalla 12
13° Rivasamba 12
15° Ventimiglia 11
16° Loanesi San Francesco 5
Pro Imperia e Sestri Levante hanno giocato una partita in meno.

Nel girone A di Promozione c’è il riscatto della Carcarese che ha battuto per 2 a 0 l’Andora. Vantaggio locale al 10° con Fanelli su assist di Mela; raddoppio al 27° del secondo tempo con gran tiro di Procopio.

La Carcarese ha giocato con Camilleri, Pastorino, Scannapieco, Piccardi, Peluffo, Ognjanovic, Sturzu (Rinaldi), Fanelli, Mela (Molinar), Ninivaggi, Procopio (Di Noto); a disposizione Castiglia, Pesce, Contino, Cilona. L’Andora allenato da Pisano ha risposto con Blasetta, Testa, Chiaffitella (Bogliolo), Ghini (Galleano), Calandrino, Garassino, Giovinazzo, Patitucci, Lupo, Oneglio, Carofiglio; a disposizione Lo Iacono, Gagliolo, Mangone, Morabito, Pulaj.

“Avevamo grande voglia di vincere e di dare una scrollata alla classifica – ha dichiarato l’allenatore valbormidese Flavio Ferraro -. Ci siamo riusciti, siamo stati bravi, l’abbiamo voluta, cercata e alla fine è arrivata. Una vittoria meritata. Credo che fin dal primo minuto, la Carcarese abbia mostrato il piglio giusto, avevamo grande voglia di vincere la partita davanti al nostro pubblico e di dare una scrollata alla classifica. Ci siamo riusciti, siamo stati bravi: abbiamo un gruppo straordinario, stiamo crescendo e questi tre punti ci danno grande fiducia per il futuro”.

La situazione di classifica dopo 12 turni:
1° Imperia 23
2° Andora 22
3° Serra Riccò 21
4° Finale 20
4° Ceriale 20
6° Voltrese Vultur 19
7° Golfodianese 18
8° Argentina 17
8° Virtusestri 17
10° Bolzanetese Virtus 16
11° Carcarese 15
12° Varazze Don Bosco 13
13° San Cipriano 12
13° Sampierdarenese 12
15° Praese 11
16° Pegliese 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.