Sport

Calcio, Coppa Italia: il Finale si aggiudica la sfida di andata con il Vado

P1170132

Pietra Ligure. Il Finale non finisce di sorprendere. La squadra allenata da Pietro Buttu, che si trova in 4° posizione nel girone A di Promozione, ha raggiunto la semifinale regionale di Coppa Italia, unica squadra della categoria inferiore ad esserci riuscita.

Sul sintetico del De Vincenzi di Pietra Ligure i giallorossi hanno fatto intendere di non essere paghi del traguardo raggiunto. Nella gara di andata delle semifinali, infatti, il Finale ha avuto la meglio sul Vado per 2 a 1.

La compagine del presidente Candido Cappa è passata a condurre al 20° con Kryemadhi. Al 37° Tangredi è stato espulso, lasciando il Vado in dieci e generando un calcio di rigore che Capra ha trasformato. Nel secondo tempo, al 27°, anche il Finale è rimasto in dieci per l’espulsione di Badoino. Al 45° i rossoblu sono andati a segno con Lauria, riavvivando così le loro chances in vista del ritorno.

Nell’altra semifinale Bogliasco D’Albertis e Sestri Levante hanno pareggiato con il risultato di 0 – 0.

Le partite di ritorno si giocheranno mercoledì 22 dicembre alle ore 14,30 a Vado Ligure e a Sestri Levante. La finale, in campo neutro, verrà disputata in data da destinarsi. La vincitrice accederà alla fase nazionale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.