IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Coppa Italia: il Finale si aggiudica la sfida di andata con il Vado

Pietra Ligure. Il Finale non finisce di sorprendere. La squadra allenata da Pietro Buttu, che si trova in 4° posizione nel girone A di Promozione, ha raggiunto la semifinale regionale di Coppa Italia, unica squadra della categoria inferiore ad esserci riuscita.

Sul sintetico del De Vincenzi di Pietra Ligure i giallorossi hanno fatto intendere di non essere paghi del traguardo raggiunto. Nella gara di andata delle semifinali, infatti, il Finale ha avuto la meglio sul Vado per 2 a 1.

La compagine del presidente Candido Cappa è passata a condurre al 20° con Kryemadhi. Al 37° Tangredi è stato espulso, lasciando il Vado in dieci e generando un calcio di rigore che Capra ha trasformato. Nel secondo tempo, al 27°, anche il Finale è rimasto in dieci per l’espulsione di Badoino. Al 45° i rossoblu sono andati a segno con Lauria, riavvivando così le loro chances in vista del ritorno.

Nell’altra semifinale Bogliasco D’Albertis e Sestri Levante hanno pareggiato con il risultato di 0 – 0.

Le partite di ritorno si giocheranno mercoledì 22 dicembre alle ore 14,30 a Vado Ligure e a Sestri Levante. La finale, in campo neutro, verrà disputata in data da destinarsi. La vincitrice accederà alla fase nazionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.