IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, C femminile: il Vado abdica dopo un pari sul campo del Genoa

Noli. Saranno Valpolcevera Serra Riccò e Girl’s Sanremese a contendersi la promozione in serie C. Sono trascorse solamente 9 giornate delle 22 in programma, ma questo responso non pare affrettato.

La Culmvpolis Genova ha di fatto abdicato cedendo proprio al Valpolcevera e il Vado, pur essendo a 2 soli punti dalla vetta, non sembra avere i numeri per impensierire la coppia di testa.

Le rossoblu guidate da Raffaella Fracchia, infatti, non sono andate oltre il pareggio sul campo del Genoa. Le locali sono andate all’intervallo in vantaggio di 2 reti, segnate da Robbiano e Cuccurullo. Nella ripresa le vadesi sono parse trasformate e hanno capovolto la situazione con i centri di Giulia Pesce, Galliano e Manuelli. A pochi minuti dal termine, però, il Vado ha subito il pareggio delle genovesi, siglato da Biggi.

Il Genoa allenato da Viola Langella ha giocato con Vicari, Ferrando, Gatti, E. Villafranca, Biggi, Tiranzoni (Pullara), Cuccurullo, Robbiano, Riccelli, M. Villafranca (Marengo), Gamberri. Il Vado ha rispoosto con Si. Parodi, Papa, M. Pesce (Levratto), Caviglia, St. Parodi, Pregliasco, Bonifacino (Pensi), G. Pesce (Manuelli), Falliano, F. Parodi, Canale (Astigiano, Bertoli).

La partita tra Nolese e Val Steria, attesa per vedere chi avrebbe lasciato quota “0” è stata rinviata per il maltempo. Sarà giocata martedì 7 dicembre alle ore 21.

I risultati della 9° giornata:
Amicizia Lagaccio – Sarzanese Calcio Femminile (rinviata)
Athletic Club Genova – Molassana Boero 2 – 1
Culmvpolis Genova – Valpolcevera Serra Riccò 0 – 1
Genoa Calcio Femminile – Vado 3 – 3
Nolese – Val Steria (rinviata)
ha riposato: Girl’s Sanremese

La classifica, in attesa dei recuperi, è la seguente:
1° Valpolcevera Serra Riccò 21
1° Girl’s Sanremese 21
3° Vado 19
4° Culmvpolis Genova 16
5° Athletic Club Genova 13
6° Amicizia Lagaccio 10
7° Molassana Boero 8
8° Genoa Calcio Femminile 8
9° Sarzanese Calcio Femminile 6
10° Nolese 0
11° Val Steria 0
Il Genoa Calcio Femminile ha giocato una partita in più; Amicizia Lagaccio, Sarzanese Calcio Femminile e Nolese una in meno.

Gli incontri del 10° turno, in programma per domenica 5 dicembre alle ore 14,30:
Molassana Boero – Amicizia Lagaccio
Sarzanese Calcio Femminile – Nolese
Vado – Culmvpolis Genova
Val Steria – Girl’s Sanremese (ore 17,30)
Valpolcevera Serra Riccò – Athletic Club Genova (ore 16,30)
riposa: Genoa Calcio Femminile

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.