IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Allievi nazionali: Savona corsaro in casa della Sanremese

Più informazioni su

Savona. Ritorna al successo il Savona e lo fa con una prova convincente, imponendosi per 3 a 1 sul campo della Sanremese.

La squadra allenata da Alex Bazzigaluppi si è portata sul doppio vantaggio in meno di dieci minuti, con le reti di Porretto e Atzeni. A quel punto i biancoblu hanno avuto il merito di tenere alta la guardia senza concedere troppi spazi ai locali. Al 20° della ripresa Faedo ha messo in cassaforte in risultato finalizzando un assist di Giraldi. Al 28° Ilacqua ha accorciato le distanze. Nel finale l’allenatore savonese ha dato spazio al portiere Pantaleoni che non ha corso grossi pericoli.

Unica nota stonata è l’infortunio accorso a Porretto poco dopo aver segnato il goal. A breve, in compenso, il Savona tornerà ad avere a disposizione Crudo e il portiere titolare Macchiarella.

La Sanremese allenata da Sorano ha giocato con Scalise, Natalino, Di Fuccia, Zito (s.t. 20° Mozzon), Bugatti, Leo, Fucini (s.t. 5° Amadei, s.t. 34° L. Ladisa), Venturi, Armato, Osminin, Ilacqua; a disposizione Rostotchi, M. Ladisa, Cordì, Sadiki.

Il Savona ha schierato Parrelli (s.t. 32°Pantaleoni), Roberto (s.t. 20° Tassisto), Frulli (s.t. 23° Cani), Atzeni, Okseti, Arrais, Porretto (p.t. 28° Giraldi), Busieri, Rocca (s.t. 4° Berardo), Faedo, Zulouaga (s.t. 14° Carpignano). Ha arbitrato Catalano della sezione di Imperia, coadiuvato da Maeri e Parigi.

I risultati del 12° turno del girone A:
Alessandria – Virtus Entella 0 – 1
Casale – Cagliari 0 – 8
Juventus – Valenzana 3 – 0
Pro Vercelli – Canavese 1 – 1
Sanremese – Savona 1 – 3
Torino – Genoa 2 – 1
Villacidrese – Sampdoria 0 – 5

In classifica il Savona scavalca la Pro Vercelli e aggancia l’Alessandria:
1° Sampdoria 31
1° Juventus 31
1° Torino 31
4° Genoa 30
5° Cagliari 18
6° Canavese 17
7° Alessandria 14
7° Savona 14
9° Pro Vercelli 13
10° Virtus Entella 11
11° Valenzana 9
12° Sanremese 7
13° Villacidrese 6
14° Casale 1
Valenzana e Villacidrese hanno giocato una partita in meno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.