Altre news

Calcio a 7 femminile Uisp, 3 gol di Salazar e 2 di Corrias: continua il sogno del Valleggia

Valleggia calcio femminile

Savona. E’ un Valleggia che vince e convice quello visto nell’ottava giornata del campionato di calcio a sette femminile Uisp. La squadra di mister Degioannini centra infatti la quinta vittoria in altrettante trasferte e lo fa segnando cinque reti alle genovesi del Casa Domani-Tonitto. Le savonesi disputano tutte un’ottima gara ma le protagoniste della fredda serata di Genova sono certamente Salazar e Corrias, autrici rispettivamente di una tripletta e di una doppietta.

Il Valleggia scende in campo con Stevanin, Imberti, Sincich, Gulli, Grisolia, Sardo e Corrias. Fin dai primi minuti sono le savonesi a prendere l’iniziativa e ad essere padrone del campo. Grisolia e compagne concedono pochi spazi e attaccano a pieno organico tanto che, dopo cinque minuti di gioco, trovano il gol del vantaggio grazie ad un bel tiro rasoterra da fuori area di Corrias che si infila nell’angolino alla sinistra del portiere.

Le genovesi, dopo aver subito la rete, cercano la reazione immediata e si rendono più aggressive, mentre le ospiti sembrano addormentarsi un pò. Il risultato è che il Valleggia deve difendersi da alcuni assalti delle padrone di casa, ma Stevanin riesce a neutralizzare senza grossi problemi due conclusioni dirette in porta. Le ragazze di mister Degioannini cercano la seconda rete ma sono poco precise sottoporta. Da segnalare il debutto in “maglia rosa” per il neoacquisto Denise Negro che rileva Corrias.

Nonostante i cambi il Valleggia continua a subire un pò troppo l’iniziativa genovese e intorno al ’20 arriva la doccia fredda: un lungo lancio nell’area savonese raggiunge l’attaccante di casa che, spalle alla porta, riesce ad indirizzare il pallone verso la rete con un pallonetto che sorprende l’estremo difensore: è 1-1. La prima frazione si chiude senza particolari occasioni nè da una parte nè dall’altra.

Nella ripresa si rivede subito il Valleggia dei primi minuti: compatto, concreto e aggressivo. Il centrocampo, guidato da una Sardo in grande forma, lavora bene sia in fase offensiva che difensiva e questo permette alle savonesi di farsi vedere in più occasioni davanti al portiere di casa. A sbloccare la situazione ci pensa Salazar, entrata al posto di Sincich, che arpiona un cross in area e insacca.

Le ragazze di mister Degioannini dopo la rete si caricano ancora di più e continuano a crescere sul piano del gioco creando tante occasioni. E’ ancora una scatenata Salazar a trovare la rete del 3-1 con un gran tiro di sinistro. Le genovesi però non ci stanno a recitare solo il ruolo di comparse e tentano di rendersi pericolose sui lunghi rinvii del portiere, ma Stevanin non si fa più sorprendere e blocca tutti i tiri che arrivano nello specchio.

Il Valleggia ormai ha la partita in mano ma non si fa passare la fame di gol. Così arriva anche il terzo gol di Salazar che ubriaca la difesa avversaria e, dopo due dribbling, firma la tripletta. A mettere il sigillo sulla partita ci pensa Corrias che concretizza nel migliore dei modi il lungo rinvio del suo portiere insaccando al volo con un bellissimo pallonetto. Le savonesi conquistano altri due punti importantissimi e continuano a restare vicinissime alla vetta. Il campionato si fermerà per una settimina per la festività dell’8 dicembre. Il prossimo impegno per Grisolia e compagne sarà quindi, tra due settimane, in casa contro l’Appiggì.

Il Valleggia ha giocato con: Stevanin; Imberti; Sincich; Grisolia; Sardo; Gulli; Corrias; Salazar; Negro. Reti: Salazar (3); Corrias (2).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.