IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio femminile Uisp, il Valleggia chiude il 2010 con una goleada: vittoria per 11-1

Savona. Le ragazze del Valleggia chiudono il 2010 con una vittoria sulle genovesi dell’Appiggì. Quella della nona giornata del campionato di calcio a sette femminile Uisp si presentava come una sfida “testa-coda” ed il risultato finale della partita ha confermato la superiorità delle savonesi che si sono imposte per 11-1.

La partita si mette subito bene per le ragazze di mister Degioannini che, dopo pochi minuti di gioco, passano in vantaggio con un tiro dalla distanza di Imberti. Poco dopo ci pensa Corrias ad infilare il portiere genovese per il 2-0. Il divario tra le due squadre si vede ma il Valleggia non è incisivo come potrebbe e non crea un gioco fluido ed efficace. Il ritmo della partita, complici forse anche le temperature polari, è basso.

Nonostante il possesso palla sia nelle loro mani, nella prima frazione, le savonesi, complice una distratta Stevanin che si fa cogliere impreparata su un tiro da fuori area, subiscono una rete. Il gol delle genovesi non cambia però le sorti dell’incontro che resta saldamente sotto il controllo del Valleggia.

Nel secondo tempo Grisolia e compagne riescono ad essere più incisive e a trovare più facilmente la strada del gol. Da segnalare la rete di Michela Sardo che finalmente si “sblocca” e segna il primo gol stagionale nel torneo. All’appuntamento con il gol arrivano anche la solita Corrias, che segna una tripletta, Salazar(doppietta), Gulli (anche per lei doppietta), Grisolia e Sinchich.

Il Valleggia, pur senza giocare la sua miglior partita, chiude nel migliore dei modi l’anno e continua a restare nella zona alta della classifica, a meno uno dalla vetta. Adesso il campionato si fermerà per la pausa natalizia. Le savonesi torneranno in campo il 12 gennaio per l’importantissima sfida con la Sestrese Multedo Milk, una delle pretendenti al titolo. L’obiettivo delle ragazze di mister Degioannini, che nella loro avventura godono dell’appoggio di “Sporty” e del “Footvolley Cervia”, è di continuare a vincere per continuare a restare in alto in classifica.

Intanto la squadra del Presidente Landucci ha anche aperto un profilo Facebook che diventa sempre più “popolato”. Le ragazze del Valleggia hanno infatti già raggiunto quota 443 amici. Nella partita con l’Appiggì il Valleggia ha giocato con: Stevanin; Ratto, Imberti; Sincich; Grisolia; Sardo; Gulli; Corrias; Salazar; Negro; Bertolacci. Reti: Corrias (3); Salazar (2); Gulli (2); Sardo; Grisolia; Imberti; Sinchich.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.