IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo: grande festa sabato prossimo per l’accensione dell’Albero di Natale

Cairo. L’Amministrazione comunale di Cairo Montenotte organizza una grande festa per i bambini sabato prossimo 4 dicembre nell’anfiteatro del Palazzo di Città, a partire dalle ore 16. L’occasione è l’accensione di un albero di Natale alto 15 metri, sistemato proprio nell’anfiteatro, un progetto fuori dai canoni tradizionali, disegnato dagli architetti Marco Ciarlo, Fabrizio Melano e Giampiero Negro e realizzato dall’azienda cairese B&B di Maurizio Battaglieri, all’avanguardia nel settore carpenteria.

Una sinergia di risorse messa in opera dal Sindaco Briano con l’obiettivo di allestire uno scenario in grado di richiamare l’attenzione  per originalità e suggestività e, allo stesso tempo, evidenziare  la  professionalità del mondo imprenditoriale ed artigianale locale, spesso non adeguatamente valorizzati.

La festa che culminerà con l’inaugurazione ufficiale dell’albero sarà animata dall’associazione Scuolabuffo con giochi e spettacoli. La parte musicale sarà a cura del coro parrocchiale cairese guidato da Igor Baldi, con canzoni a tema ed un ampio repertorio di brani più squisitamente pop. La Pro Loco si occuperà delle merende con cioccolato in abbondanza e vin brulè.

La festa è aperta a tutti i bambini in età scolare e rappresenta un nuovo avvio del ciclo di iniziative “AmbarabacicciCairò” che proseguirà nei prossimi mesi con spettacoli teatrali e manifestazioni all’aperto espressamente pensate per  i più piccini.

Sabato pomeriggio resterà aperto anche l’Ufficio Relazioni con il Pubblico all’interno del quale sarà possibile firmare l’appello contro la pena di morte nell’ambito della campagna “Città per la vita” alla quale il Comune di Cairo Montenotte ha aderito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.