IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bormida, il parco eolico di Madonna della Neve verso il “raddoppio”

Bormida. Aumentano le pale eoliche in provincia. Il parco eolico tra i Comuni di Bormida e Rialto, nel savonese, infatti raddoppia. Il prossimo 17 dicembre verrà ufficializzato l’ultimo atto formale verso l’approvazione del progetto di ampliamento del parco eolico in località Madonna della Neve.

Per quella data infatti è stata convocata la conferenza dei servizi in Provincia che dovrà dare il via libera a un’iniziativa già annunciata dal presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e dagli amministratori locali nel febbraio scorso, quando era stato inaugurato il primo nucleo impiantistico costituito da due torri eoliche da 80 kilowatt.

Già nel mese di maggio la commissione regionale VIA (Valutazione di Impatto Ambientale) aveva autorizzato l’installazione di altri due aerogeneratori di identica potenza per raddoppiare la capacità produttiva del parco eolico dell’entroterra finalese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.