IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borgio Verezzi: in programma il Gospel Show e il gran concerto di Capodanno

Borgio Verezzi. Tornano a Borgio Verezzi i due tradizionali concerti natalizi presso il Teatro Vittorio Gassman, uno dedicato al genere Gospel e l’altro alla musica classica, entrambi di altissimo livello artistico e organizzati dal Comune di Borgio Verezzi in collaborazione con l’Associazione Culturale “Music Liguria International”.

Martedì 28 dicembre alle ore 21,00 si terrà il grande gospel show con Cheryl Porter & Gospel Choir: la nota cantante americana si accompagna ad un nutrito coro di voci gioiose per un tributo alla musica sacra afroamericana, con un repertorio che spazia dagli Spiritual  a cappella fino al Gospel contemporaneo, senza tralasciare i grandi classici della tradizione natalizia. “Potente”, “commovente”, “ispirata”, “elegante” sono le parole più usate quando si parla della cantante Cheryl Porter. Una voce unica, che riesce ad arrivare dentro l’anima di chi ascolta lasciando un’emozione difficile da dimenticare. Il motto della cantante recita: “Canterò ogni volta che il Signore mi dirà di cantare, obbedendo alla volontà di Dio”. E infatti da dieci anni Cheryl ha dedicato la sua carriera ad una missione in musica: quella di portare un messaggio di unità ad un mondo diviso, di fraternità ai popoli in guerra, e di pace interiore a chi ascolta la sua musica.

La serata elegante ed esclusiva del gran concerto di Capodanno come da tradizione si svolgerà Sabato 1° Gennaio alle 21,00 e avrà come protagonista l’Orchestra Filarmonica di Torino eccezionalmente diretta dal Maestro di fama internazionale Christian Benda. Il repertorio, interamente sarà dedicato agli Strauss.
 
Fino al 1 gennaio presso il Teatro Gassman (tel. 019.6185543 – dalle ore 17,00 alle 19,00, tutti i giorni resta aperta la biglietteria per le prenotazioni e la prevendita per i  due concerti. Il prezzo del biglietto è di 15 Euro (intero) e 13 euro(ridotto – per ultra 65enni e giovani fino 25 anni).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.