IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borgio: il Barone Rampante presenta il seminario teatrale “Goldoni innamorato”

Borgio Verezzi. L’associazione culturale onlus di Borgio Verezzi “Barone Rampante”  presenta il seminario teatrale “Goldoni innamorato”.Docente: Maximilian Nisi, attore di teatro, cinema, televisione, regista. Il seminario prevede 4 incontri di 20 ore ciascuno (il primo a maggio: distribuzione ruoli e lettura testo, gli altri a settembre e ad ottobre) e 4 ore di spettacolo (a fine ottobre). Totale. 84 ore. Costo 120 euro.

Il seminario è a numero chiuso per 22 partecipanti (due gruppi di 11): per ragazzi dai 12 ai 26 anni con una minima esperienza teatrale.
Messa in scena del testo: E’ una commedia scritta a Bologna nel settembre del 1759 e rappresentata con buon successo a Venezia nell’autunno dello stesso anno. Ambientata a Milano, è in lingua italiana e non vi compaiono maschere ma solo passione. E di passione in questa commedia ce n’è tanta: anzi, potremmo dire che la protagonista assoluta è la passione amorosa che lega Eugenia e Fulgenzio. Un amore totale che fa sragionare i giovani protagonisti, assurdamente gelosi l’uno dell’altra, che li rende sospettosi ed isterici, continuamente sull’orlo della rottura. E’ cioè una commedia di carattere, che si svolge soprattutto nell’animo dei protagonisti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.