IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, Conferenza dei servizi su variante del porto turistico

Borghetto S. Spirito. Si terrà venerdì prossimo, presso la sede della Regione Liguria, la Conferenza dei servizi in sede referente per l’esame del progetto del nuovo porticciolo di Borghetto Santo Spirito, con al centro la variante necessaria a causa della conformazione dello specchio acqueo e per le opere a terra.

Per la rielaborazione del rilievo delle aree demaniali occupate dall’opera, sono state apportate lievi modifiche planimetriche rispetto al progetto originario. Il molo di sottoflutto prevede ora due pontili, con l’eliminazione del terminale a ‘T’ e il loro prolungamento. I parcheggi coperti saranno riorganizzati mediante un prolungamento verso sud ovest, mentre ci saranno delle modifiche sulla passeggiata dovute alla realizzazione del parcheggio coperto e di rampe di accesso al porto per i soggetti diversamente abili.

La variante ha già ricevuto l’ok da parte della commissione edilizia e del consiglio comunale. La successiva Conferenza dei servizi deliberante darà il definitivo via libera all’intervento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.