IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, con l’accensione delle luminarie via alle iniziative natalizie

Borghetto S.S. Sta per prendere il via il ricco programma natalizio del Comune di Borghetto. Sabato infatti, alle 17,30, in Piazza Madonna della Guardia, saranno ufficialmente accese le luminarie natalizie. Grazie ad una nuova illuminazione, a risparmio energetico, Borghetto S. Spirito, si illuminerà di migliaia di piccoli led, che la vestiranno a festa per celebrare il S. Natale e l’arrivo del 2011.

“L’accensione ufficiale avverrà nel cuore del Centro Storico, dove, intorno all’abete natalizio, si illumineranno le principali vie cittadine. La via Aurelia sarà invece caratterizzata da una nuova illuminazione a led che decorerà le zone destinate allo shopping e da oltre 40 abeti installati ed addobbati dai nostri commercianti” spiega l’assessore Roberto Moreno.

Domenica invece, dalle ore 15,30, il Centro Storico sarà protagonista, grazie all’iniziativa promossa in collaborazione con il C.I.V. di Ponente “Vőâ Büttega” e “Percorso enogastronomico”: bancarelle per gli acquisti natalizi, musica dal vivo e degustazione dello “zemin”, antico piatto ligure a base di ceci. “Vestita a festa Borghetto S. Spirito si tuffa nelle celebrazioni natalizie, offrendo, per un mese intero, svago, shopping e degustazioni ai gentili ospiti e ai residenti che prenderanno parte alle iniziative programmate, in un riuscito connubio tra divertimento, cultura e recupero delle tradizioni. Il mio sentito grazie per il supporto alla realizzazione delle manifestazioni che prendono il via sabato 4 va allo spirito di solidarietà, quest’anno più forte che mai, che si è creato tra commercianti, Civ, pro loco e Comune” aggiunge l’assessore.

Questi i successivi appuntamenti con le iniziative natalizie di Borghetto: mercoledì 15 e 22 dicembre, alle 16,30, presso la Biblioteca Civica di Palazzo Elena Pietracaprina, pomeriggio dedicato alle letture per tutti i bambini, con merenda e cassetta per imbucare le letterine a Babbo Natale; sabato 18 dicembre, alle 21,00, presentazione della ristampa del volume “Quando a Borghetto…”, edito dal Comune di Borghetto S. Spirito e dall’Associazione Forum Culturale. Intervengono il Prof. Marco Viara ed il Dott. Silvio Torre; domenica 19 dicembre, alle 20,30, Saggio di Giannstica e Danza al Palasport di Via Trilussa, proposto dall’Associazione Ginnastica, Danza & Benessere di Borghetto S. Spirito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.