IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, auto vola di sotto e piomba nel sottopassaggio: due feriti (fotoservizio) foto

Borghetto Santo Spirito. Incidente rocambolesco questa sera, dopo le 19, sull’Aurelia nel tratto di corso Europa a Borghetto Santo Spirito. Due lavoratori di un’impresa di pulizie a bordo di un Connect Ford sono finiti fuori strada, piombando direttamente nel sottopassaggio che conduce alla spiaggia. Per fortuna, al momento dell’impatto, non stava transitando nessun pedone.

Al centro del volo e dello schianto un veicolo commerciale di un’impresa che svolge lavori di pulizia, carico di attrezzature professionali. Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo ha centrato in pieno il palo della segnaletica verticale che indica un passaggio pedonale, quindi, azzardando una manovra, ha distrutto il guard rail ed è piombato dentro alla bocca del sottopasso, con un volo di circa quattro metri.

Sul posto i vigili del fuoco, l’automedica del 118, la Croce Bianca di Borghetto, le Croci Rosse di Loano e di Ceriale e una pattuglia della polstrada. I due a bordo del Connect, due uomini di origine peruviana, sono stati estratti dall’abitacolo e trasportati all’ospedale Santa Corona in condizioni di media gravità. Saranno sottoposti anche ad accertamenti per valutare l’eventuale abuso di alcolici, che avrebbe potuto provocare l’incidente.

Un automobilista ha riferito ai soccorittori di aver assistito alle pericolose evoluzioni del veicolo, trovandosi a seguirlo lungo l’Aurelia da Ceriale, dopo esserne stato tamponato. Secondo la testimonianza, il mezzo della ditta di pulizie avrebbe praticato manovre pericolose e zig-zag durante la sua corsa lungo la litoranea sino a Borghetto, dove appunto è precipitato nel sottopassaggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. animaliastore
    Scritto da animaliastore

    Chiamarlo guard rail è un tantino ottimistico. Era una ringhiera molto sottile, utile, a mio parere, su una strada pedonale e non sull’Aurelia. Stamattina c’erano 2 new jersey a riempimento della voragine. Ci fosse stata prima una barriera “funzionale”, si sarebbe evitata la precipitazione del mezzo. Sono troppe le strutture inadeguate lungo le nostre strade!

  2. ippo
    Scritto da ippo

    … i primi ad intervenire sul posto dell’incidente sono stati CHIARAMENTE i volontari della CROCE BIANCA DI BORGHETTO SANTO SPIRITO…