IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, 600 kg di rifiuti speciali sequestrati dalla municipale

Borghetto S. Spirito. 600 kg di rifiuti speciali non pericolosi sono stati scoperti dalla polizia municipale di Borghetto nel corso di un controllo avvenuto in località Corso Giotto, nei pressi del casello autostradale. Una pattuglia ha infatti provveduto al controllo di un autocarro Iveco Daily proveniente dall’autostrada e diretto verso il centro cittadino.

Gli agenti, dopo aver identificato il conducente nella persona di G. C. di anni 30 e la passeggera, R. D. di anni 27, entrambi di etnia sinti residenti nella provincia di Torino, con a carico numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, hanno iniziato l’ispezione del mezzo, accertando che il cassone che trasportavano conteneva un carico di 600 kg di rifiuti speciali non pericolosi, per il quale il conducente non risultava in possesso del formulario per il regolare trasporto.

Inoltre l’uomo era privo dell’autorizzazione al trasporto dei rifiuti in quanto non iscritto all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali come prevede la normativa vigente.

Il conducente dell’autocarro è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria mentre il veicolo e il relativo carico di rifiuti sono stati posti sotto sequestro penale finalizzato alla successiva confisca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.