Economia

Bombardier&AnsaldoBreda, sentenza Tar: “Eravamo fiduciosi”

Vado Ligure - stabilimento Bombardier

Vado L. “La sentenza emessa dal Tribunale Amministrativo di Roma con cui ha respinto tutte le osservazioni presentate da Alstom, in merito alla gara per la fornitura di nuovi treni ad altissima velocità per Trenitalia, ha confermato le due società vincitrici della gara, AnsaldoBreda (Società di Finmeccanica) e Bombardier, nel clima della più completa serenità”.

Con queste parole Salvatore Bianconi e Roberto Tazzioli, Ad rispettivamente delle due società, si uniscono nel dichiarare “che la sentenza era attesa nella certezza di questo risultato e che ambedue i gruppi industriali, dal momento della aggiudicazione, hanno continuato le attività sia di progettazione sia di avviamento delle produzioni. Si tratta infatti di un treno assolutamente innovativo dal punto di vista tecnologico ed in grado di garantire prestazioni di eccezionale rilievo, le cui  tempistiche di consegna previste non consentono quindi alcun rallentamento, in considerazione delle esigenze del cliente, ma pure dell’utenza”.

“Il nuovo treno sarà prodotto in Italia e porterà consistenti e positive ricadute in termini economici e occupazionali, non solo per le due società, che si sono aggiudicate la commessa, ma pure per il consistente indotto  e per la competitività del nostro operatore sui mercati esteri”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.