Sport

Basket, Under 17: l’Albenga domina lo Spezia

Giulini

Albenga. Schiacciante vittoria per il Basket Albenga sul campo del B.C. Spezia. Già dai primi minuti si percepisce la differenza dei valori in campo, che si concretizza in un vantaggio mai in discussione. Lo Spezia riesce ad avvicinarsi ad un – 2 alla fine del primo quarto grazie a due circostanze offensive, ma l’Albenga ripristina immediatamente le distanze andando negli spogliatoi a metà gara con un più che meritato + 22.

E’ probabilmente una delle più belle prestazioni degli ingauni di questa stagione: i ragazzi si divertono e fanno divertire, con un gioco condotto costantemente a ritmo elevato, senza lasciare alcun spazio agli avversari, i quali cercano di arginare la supremazia avversaria che porta tutti i giocatori ospiti a canestro per un indiscutibile + 44 finale.

Il presidente Alessandro Colonna è raggiante: “Sono soddisfattissimo di questi ragazzi. Siamo riusciti a creare uno staff vincente ed entusiasta, come confermano gli eccellenti risultati conseguiti in soli tre mesi, da quando la squadra è stata affidata a Piero Romano. Penso che il gruppo abbia raggiunto la maturità necessaria per affrontare, con la giusta consapevolezza dei propri mezzi, nell’ultima sfida del girone di andata, il Pool Loano, capolista del campionato a punteggio pieno”.

La sfida tra le prime due eccellenze del torneo è quindi per martedì 21 dicembre, alle ore 20, presso il Palamarco di Albenga. E’ atteso il pubblico delle grandi occasioni per una serata che promette un incontro di basket ad elevato livello tecnico ed agonistico.

Il tabellino:
B.C. Spezia – A.S. Basket Albenga 56 – 100
(Parziali: 22 – 24, 31 – 53, 45 – 75)
B.C. Spezia: Bucci 11, Buondonno, Cimino, Compagnolo 2, Massari 15, Mencarelli 10, Secco 7, Signani 2, Tronfi 9, Vezzoni. All. Baldi.
A.S. Basket Albenga: Berra 11, Borgna 6, Bosisio 14, Bova 8, D’Antoni 3, Gallea 15, Giulini 19, Milazzo 2, Ruggiero 22. All. Romano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.