Sport

Basket, Under 13: il Loano Garassini ha la meglio sull’Alassio

Pallacanestro Alassio

Alassio. Al Palaravizza di Alassio sono scese in campo l’Alassio e i campioni regionali in carica del Basket Loano Garassini. Entrambe le squadre venivano da due vittorie consecutive e hanno dato vita ad un bel match.

Parte forte il Loano e chiude il primo quarto in vantaggio 28 a 12 con un Tommaso Oxilia in gran spolvero, autore di 12 punti e tanti assist per i compagni nei primi dieci minuti di gioco. Dal secondo quarto la partita si fa più equilibrata e gli alassini prendono giocando con più convinzione e grinta. Si va al riposo lungo con il Loano avanti 24 – 43.

Nei restanti due quarti prevale l’equilibrio con il team ospite sempre avanti nel punteggio che legittima il ruolo di squadra favorita sia per la vittoria nel girone sia per il titolo di campione regionale. La Pallacanestro Alassio (nella foto) lotta comunque con onore fino al suono della sirena.

Il tabellino:
Pallacanestro Alassio – Basket Loano Garassini 49 – 69
(Parziali: 12 – 28, 24 – 43, 26 – 56)
Pallacanestro Alassio: Ardoino 2, Pisano 8, Barbaria, Radici 23, Gandini 10, Gastaldi, Cremonte, Scosceria, Sancimino 4, Vendrame, Anselmo 2. All. Ciravegna.
Basket Loano Garassini: Fumagalli 8, Tassara 8, Giromini, Dorindo 8, Caslini 2, Stroppa 5, Oxilia 23, Salomone, Ratto 2, Zappa 5, Altamura 8. All. Cenere.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.