Sport

Basket, Promozione: la Fortitudo fa suo il derby di Savona

basket

Savona. Dopo l’anticipo giocato a Finale con la vittoria del Bordighera, il 4° turno ha registrato due vittorie interne.

Il derby di Savona, giocato in corso Tardy e Benech domenica sera, è stato vinto dalla Fortitudo. La partita ha avuto poca storia, con la formazione di Sandro Morando sempre avanti nel punteggio che si è imposta con 14 lunghezze di scarto. I “vecchietti” guidati da Ernesto Nobile si sono comunque battuti con onore, cercando di restare in partita fino alla fine.

Niente da fare per il Cairo nella trasferta a San Remo. Nella palestra di Villa Citera il Bvc si è imposto con 15 punti di margine. La gara dei gialloblu, come il loro campionato fino ad ora, è stata condizionata da assenze pesanti, dovute anche a problemi lavorativi.

Su entrambi i campi non sono mancate proteste per alcune decisioni arbitrali. Un fattore inevitabile, del resto si tratta della categoria più bassa sia per chi gioca sia per chi dirige. Inoltre la carenza di direttori di gara ha costretto alla scelta di far arbitrare alcuni incontri da una sola persona, aumentando inevitabilmente le possibilità di errori.

Gli incontri che hanno completato la 4° giornata:
Bvc Sanremo – Basket Cairo 59 – 44
Fortitudo Savona – Savona Basket 70 – 56

La classifica del girone A:
1° Rari Nantes Bordighera 8
2° Fortitudo Savona 6
3° S.C. Ventimiglia 4
4° Basket Cairo 2
4° Savona Basket 2
6° Bvc Sanremo 2
7° Finale Basket Club 0
Rari Nantes Bordighera, Fortitudo Savona e Bvc Sanremo hanno giocato una partita in più rispetto alle altre.

Domenica 5 dicembre alle ore 18,30, in contemporanea, il Cairo riceverà la Fortitudo e il Savona se la vedrà con il Finale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.