IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Promozione: il Bordighera conosce a Savona la prima sconfitta

Savona. C’è voluto il cuore del Savona a fermare la capolista Bordighera, presentatasi in corso Tardy e Benech ancora imbattuta.

Lungo l’elenco degli assenti nel team guidato da Ernesto Nobile: Sibilio, Botta, Badiale, Piccardo e i fratelli Mantero. Chi scende in campo, però, prova a farsi valere, cercando di reagire al buon inizio di Bordighera che prende un leggero margine e lo mantiene nonostante la minor stazza sotto canestro fino all’intervallo lungo.

Nel terzo quarto la Rari Nantes allunga con un Frascolla in serata e si porta avanti di 13. Il Savona accorcia le distanze ed è Furia, con tre azioni di contropiede e una tripla a 50″ dalla fine, nonostante una botta ad un occhio, a stendere gli avversari.

Il tabellino:
Savona Basket – Rari Nantes Bordighera 64 – 58
(Parziali: 12 – 16, 25 – 30, 44 – 47)
Savona Basket: Besio 8, Villani 4, Nobile, Furia 15, Gatto, Tosi 11, Pinna 2, Trenta, Magnani 7, Scotti 17. All. Nobile.
Rari Nantes Bordighera: Pesce 11, Formica 4, Di Caro 9, Frascolla 13, Gansou 6, Basso 13, Marino 2, Martini, La Manna, Aloi. All. Zavaglio.
Arbitro: Luca Falletta (Loano).

Il Ventimiglia si è presentato a Cairo Montenotte con soli sei effettivi, uno dei quali era l’allenatore, e forse questo fatto ha indotto i gialloblu a giocare con meno determinazione, mentre gli ospiti hanno dato tutto per restare in partita. Ci ha pensato Meistro a sfoderare una grande prova, realizzando 44 dei 61 punti della sua squadra. Da segnalare la stretta di mano finale tra Bonfiglio e l’arbitro Pau, attori anni fa di un pessimo episodio per la pallacanestro.

Il tabellino dei valbormidesi: Alfei 1, Alessi 4, Barbero, Trotta 9, Meistro 44, Natali 1,Caviglia, Bonfiglio 2, Gentili ne, Giardini.

E’ arrivata la prima sconfitta per il Bordighera, ma non la prima vittoria del Finale. I ragazzi condotti da Taverna hanno ceduto al Bvc Sanremo nella palestra Villa Citera con 12 lunghezze di scarto.

I risultati della 7° giornata:
Bvc Sanremo – Finale Basket Club 73 – 61
Basket Cairo – S.C. Ventimiglia 61 – 50
Savona Basket – Rari Nantes Bordighera 64 – 58

La classifica al termine del girone di andata:
1° Rari Nantes Bordighera 10
1° Fortitudo Savona 10
3° Basket Cairo 8
4° S.C. Ventimiglia 6
5° Savona Basket 4
5° Bvc Sanremo 4
7° Finale Basket Club 0

Il girone riprenderà sabato 8 gennaio alle ore 16,30 con la sfida tra Fortitudo Savona e Finale. Domenica 9 alle ore 18,30 il Cairo riceverà il Bordighera. Turno di riposo per il Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.