IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball giovanile, domenica l’edizione numero 16 del torneo Avis Cairo

Cairo Montenotte. Domenica 12 dicembre si terrà, al palazzetto dello sport di Cairo Montenotte, l’ormai affermato torneo Avis Cairo, rivolto alla categoria Ragazzi.

L’evento è arrivato alla 16° edizione con un numero di consensi sempre maggiore, tanto che questo appuntamento è ormai diventato un tassello importante nei circuiti indoor del nord Italia. Anche quest’anno purtroppo non è stato possibile accettare tutte le adesioni che sono arrivate dal nord-ovest del paese.

Come di consueto il torneo è suddiviso in due categorie, Veterani ed Esordienti, in modo da permettere la partecipazione ad un più ampio numero di squadre. Così alle ore 10 di domenica prenderà il via la competizione che vedrà i padroni di casa impegnati sui due fronti.

Nella categoria Esordienti i giovani biancorossi dovranno difendere il titolo conquistato nella scorsa edizione dalle avversarie Vercelli, Livorno, Aosta e Boves. Per la categoria Veterani invece sarà il Bollate a mettere in palio il titolo che da due anni detiene. A rendere difficile il compito ai lombardi ci saranno, oltre ai valbormidesi della Cairese, i piemontesi di Avigliana, Torino Grizzlies, Settimo Torinese, Vercelli, New Panthers di Sant’Antonino di Susa, e i toscani del Livorno.

Nonostante la carica agonistica e la voglia di vincere che viene messa in campo dai giovani atleti, la manifestazione cerca di riproporre il clima sereno e gioioso che caratterizza questo evento da ormai 16 edizioni e, riprendendo lo slogan dell’Avis di Cairo, che da sempre è vicino alla società biancorossa, “Dai il meglio di te stesso”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.