Sport

Baseball Club Cairese: probabile un girone di serie B con otto squadre

Sport10

Cairo Montenotte. In casa Cairese sono ormai iniziati i preparativi per la prossima stagione, che vedrà la compagine valbormidese impegnata nella serie B federale.

Dopo un’annata vincente, culminata con la promozione alla divisione superiore, la società sta preparando il piano per la stagione 2011. Infatti, sabato 18 dicembre, i rappresentanti della federazione e delle società aventi diritto partecipare al campionato di serie B si sono riuniti a Bologna per confrontarsi in vista del prossimo campionato.

Da questa riunione è scaturita una probabile formula a quattro gironi, composti da otto squadre ciascuno, secondo il criterio di vicinorietà. La Cairese dovrebbe affrontare i sardi del Cagliari, i lombardi di Lodi, Rho, Ares e Brescia, e le due piemontesi Vercelli e Avigliana.

Questa formula è volta ad ottimizzare le risorse delle singole società durante questo periodo di crisi economica e quindi si è cercato di evitare trasferte troppo lunghe e onerose.

La stagione agonistica inizierà il 26 marzo con la prima fase della Coppa Italia. Il turno successivo sarà il 17 aprile e la finale invece sarà la prima settimana di ottobre.

Per quanto riguarda il campionato, invece, l’opening day è previsto per il 30 aprile, con una pausa nelle prime due settimane di luglio, a causa dei campionati europei Juniores, e un’altra pausa tra il 6 e il 21 agosto. Il campionato finirà il 4 settembre, con i playoff che si svolgeranno le settimane seguenti.

Novità della nuova stagione sarà l’All Star Game, ovvero una partita che vedrà in campo due squadre composte dai migliori giocatori del campionato votati dal pubblico. Un’occasione per confrontarsi sul livello tecnico raggiunto dalle varie squadre.

Dunque per il prossimo anno in casa cairese ci si augurano altri successi, dopo un’annata straordinaria che è terminata con la premiazione della società biancorossa al Galà dei Diamanti, una cerimonia organizzata dalla Fibs per premiare le compagini che più si sono distinte nel corso dei diversi campionati e che si è svolta a Parma mercoledì 8 dicembre.

Obiettivo del Baseball Club Cairese sarà la salvezza, oltre a quello di disputare un campionato dignitoso nel quale fare emergere e crescere i giovani del proprio vivaio.

Nella foto il presidente del Baseball Club Cairese premiato al Galà dei Diamanti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.