IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Autostrade: dal 1 gennaio aumentano le tariffe su A10 e A6

Liguria. Sono stati firmati dai Ministri delle Infrastrutture e dei Trasporti e dell’Economia e delle Finanze i decreti previsti dalla normativa vigente, sulla base dell’istruttoria condotta dall’Anas. Dal prossimo 1° gennaio 2011 entreranno infatti in vigore gli adeguamenti delle tariffe di pedaggio autostradale delle Società Concessionarie, con un aumento medio ponderato per l’intera rete autostradale pari al 3,3%. In particolare, gli adeguamenti sono per l’Autofiori S.p.A. del 4,70% mentre per la Torino-Savona S.p.A. dello 0,63%.

L’Anas ricorda, infine, che sempre con decorrenza 1° gennaio 2011, la misura dell’integrazione del canone annuo di concessione corrisposta direttamente all’Anas, è integrata di un importo, calcolato sulla percorrenza chilometrica, pari a 2 millesimi di euro a chilometro per le classi di pedaggio A e B e a 6 millesimi di euro a chilometro per le classi di pedaggio 3,4 e 5.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Bandito
    Scritto da Bandito

    Altro che aumento del 4.70%, ieri sono entrato a Savona e uscito a Pietra, fino al 31/12/2010 erano 2.50 euro, ora sono 2.70, un aumento dell’OTTO PER CENTO.

  2. goFFi
    Scritto da goFFi

    gia che erano troppo economiche.. è giusto un aumentino..

  3. Marco Vruna
    Scritto da Marco Vruna

    Che tristezza….Autostrade più care d’EUROPA! Se poi andiamo a vedere il servizio meglio non commentare….TRISTEZZAAAAAAAA!

  4. Bandito
    Scritto da Bandito

    L’autofiori, probabilmente l’autostrada più cara del mondo, aumenta del 4,70% contro un aumento medio del 3,3%. W la Liguria dei record.

  5. Scritto da Resist

    Questo è in bel sistema per mungere i cittadini.
    Qualcuno mi può spiegare i motivi di questi aumenti se l’inflazione continua ad essere bassa??
    Hanno aumentato vistosamente gli stipendi ai dipendenti?
    I materiali per la manutenzione sono aumentati oltre l’inflazione?
    Hanno aumentato i dividendi agli azionisti e ai dirigenti?
    BRAVO!!!la terza che hai detto!!!!!