IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Autobus, Tpl Linea: dal primo gennaio il biglietto rosa sale a 1 euro e 30

Provincia. Dal primo gennaio del nuovo anno entrerà in vigore l’aumento tariffario del biglietto singolo e del canet per le corse autobus della rete Tpl. Nuovi prezzi validi, però, solo nella zona rosa. Il costo del singolo titolo di viaggio, quindi, passerà dall’euro tondo attuale a 1 euro e 30 centesimi, mentre quello del carnet da 9,50 ad 12 euro.

Anche l’acquisto a bordo dei biglietti passerà dagli attuali 2 euro (biglietto rosa 1 euro, più diritto di esazione 1 euro) a biglietto rosa 1,30 euro più diritto di esazione, sempre 1 euro. Totale: 2,30 euro.

L’aumento tariffario non interesserà gli abbonamenti settimanali, mensili, annuali. Su tutte le restanti fasce non verrà applicato, almeno momentaneamente, alcun tipo di incremento tariffario.

Gli aumenti tariffari sono stati decisi alla luce dei tagli disposti dalla Finanziaria, “predisponendo un nuovo piano industriale a bassissimo impatto” spiega il presidente Maurizio Maricone, aggiungendo: “L’aumento delle tariffe scatterà da domenica 1 gennaio e avrà una caratteristica socialmente rilevante, da noi fortemente voluta. Prevede esclusivamente un aumento per la bigliettazione singola, ma non per gli abbonamenti, e un piccolo ritocco per il carnet da dieci corse. L’aumento da 1 euro a 1,30 euro tocca solo i biglietti singoli”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da vic

    Se invece di aumentare il costo del biglietto…controllassero che ogni utente paghi e obliteri il biglietto, forse le cose andrebbero meglio…….su una tratta di 15 km ho contato 12 persone quasi tutte starniere… che non hanno obliterato..e non credo fossero abbonati….
    Rivogliamo il bigliettaio !!!! Sul bus c’era piu’ educazione e piu’ pulizia…..