IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ecco “Profumo imperiale” prodotto ligure realizzato a più mani che passa da Altare

Liguria. Un’essenza filtrata lentamente in cui il bergamotto, la mirra, l’ambra e altri preziosi estratti naturali sono custoditi in una elegante bottiglia di vetro soffiato impreziosita da minuziosi decori in filigrana d’argento, il tutto protetto da un astuccio rifasciato in pregiato damasco.
 
Ecco come si presenta “Profumo Imperiale”, primo prodotto ligure realizzato a più mani e a più segreti con l’entusiasmo, il sapere e la professionalità di cinque imprese liguri, di cui tre disciplinate dal prestigioso marchio regionale “Artigiani In Liguria”.

“Imperiale”: dal nome della sede di Liguriastyle.it, il centro dell’artigianato realizzato da Cna e Confartigianato Liguria con il contributo della Regione Liguria, che ha unito le cinque imprese e le ha coordinate per lanciare un prodotto unico nel suo genere.

Arenzano, Altare, Campoligure, Lorsica e Genova è il magico percorso che questo prodotto ha dovuto fare per prendere forma. Le ditte Nobile 1942, Costantino Bormioli, Rizzo, Figli di De Martini e Fratelli Sechi, radicate nel territorio di Liguria, si sono unite con l’obiettivo di dare un segnale di grande vivacità produttiva ai mercati ma anche alle istituzioni e alle associazioni.

“Da alcuni anni –afferma Renzo Guccinelli, Assessore allo sviluppo economico della Regione Liguria– stiamo dedicando una particolare attenzione all’artigianato artistico e tradizionale, spesso sottovalutato dal punto di vista economico. La realizzazione di un prodotto unico e ‘commercialmente’ valido, predisposto da cinque piccole imprese liguri, è il risultato tangibile di quanto abbiamo costruito insieme alle associazioni: a partire dal marchio Artigiani In Liguria e con la realizzazione del centro Liguriastyle.it, che ha svolto in questo caso anche un eccezionale ruolo di aggregazione e stimolo”.

 “Il centro di Palazzo Imperiale –evidenziano Marco Merli e Luca Costi, Presidente ed Amministratore Delegato di Liguriastyle.it- rappresenta ormai un saldo punto di riferimento per le piccole imprese liguri. Inserito nella rete dei centri nazionali, che si riconoscono nella carta dei valori internazionale dell’artigianato, sta prestando una particolare attenzione alla promozione dei prodotti del nostro territorio. Profumo Imperiale rappresenta una scommessa vinta non solo da noi ma da tutta la Liguria con un risultato pregevolissimo di un profumo che non ha eguali, primo nella storia del nostro artigianato, così inebriante e bello da vedere che ci riporta ai fasti della Superba.”
Quante mani, quanti studi, quante competenze, quanti entusiasmi, quante soddisfazioni … per un’edizione limitatissima … di Profumo Imperiale, in vendita a Liguriastyle.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.