IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arnasco: sequestrata una casa utilizzata come rifugio per clandestini

Arnasco. I carabinieri di Villanova d’Albenga, nel corso di un’indagine sul favoreggiamento della permanenza illecita di immigrati clandestini sul territorio nazionale, avevano scoperto nel mese di maggio ad Arnasco una base logistica utilizzata da cittadini di origine marocchina per ospitare e nascondere connazionali clandestini.

L’operazione si era conclusa con l’arresto di E.R., cittadino marocchino, poiché sebbene colpito da decreto di espulsione e erdine di lasciare il territorio nazionale (rispettivamente emessi dal Prefetto e Questore di Savona il 20 gennaio scorso) non vi aveva ottemperato, e con la denuncia dei due proprietari (E.A.S e E.A.B.) per favoreggiamento della permanenza illecita di immigrati clandestini sul territorio nazionale.

Stamattina è stato eseguito dai militari di Villanova il sequestro preventivo dell’unità immobiliare come disposto dal GIP presso il Tribunale della Repubblica di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Resist

    @pirata,
    certe frasi non possono essere accettate in una società civile.
    Nell’articolo si parla solo di un reato di clandestinità e clandestini diventano gli stranieri anche se perdono provvisoriamente un lavoro regolare.
    A me piacerebbe sapere chi li sfruttava in nero e chi sono i veri proprietari della casa.

  2. pirata
    Scritto da pirata

    Rispediamoli da dove son arrivati, non servono assolutamente a nulla se non a delinquere e a fare spendere denaro pubblico!!! Non posso scrivere cosa avrei fatto a quella casa mentre erano tutti dentro che dormivano …