IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Andora, Fiera del Vino: le aziende premiate foto

Più informazioni su

Andora. Domenica sera si è conclusa la XIV edizione della Fiera del Vino. La XIV edizione si è contraddistinta per due grandi cambiamenti: la nuova location della fiera presso Località Molino Nuovo di Andora, molto apprezzata dal pubblico e dagli espositori e la presenza record di oltre 50 espositori provenienti anche dal Veneto.

Proprio ad un’azienda agricola veneta è andato il premio sancito dal pubblico “Miglior Stand”, l’azienda agricola “Le Albare di Montecchia di Crosara (VR), con uno stand allestito con una vite del Veneto, botti di legno e luci natalizie ha raggiunto il massimo dei voti e il gradimento del pubblico.

La stessa azienda si è aggiudicata anche un premio con menzione per la categoria vino passito -recioto di Soave – del concorso “DegustAndora”, giunto alla sua XI edizione organizzato dalla F.I.S.A.R, Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori in occasione della Fiera del Vino.

Tra le altre menzioni del premio sono state consegnate le targhe alle aziende: Ghione Anna di Canelli (AT) per la categoria vino Dolce con il vino Moscato Piccole Gioie, Cascina del Cavagnè di Costigliole d’Asti (AT) per la categoria Rosso con il vino Monferrato rosso 2007, per la categoria Bianchi la menzione è stata assegnata al Pigato 2009 della cantina dei Viticoltori Ingauni di Ortovero (SV). Primo premio assoluto è andato all’azienda Cascina Lana di Nizza Monferrato (AT) con il vino Barbera 2007. L’Azienda Cascina Lana ha già vinto diverse edizioni del premio DegustAndora. Il panel di esperti ha giudicato di ottimo livello i vini presenti alla Fiera del Vino 2010.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.