IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alluvione: il Comune di Varazze ha già speso 1,3 mln di euro

Più informazioni su

Varazze. Il Comune di Varazze ha già speso oltre 1,3 mln di euro per far fronte a tutti gli interventi straordinari e di immediata urgenza che hanno riguardato la viabilità e le strutture colpite dall’alluvione del 4 ottobre scorso. Lo ha affermato oggi il vice sindaco di Varazze, Andrea Valle, intervenuto all’incontro pubblico per i finanziamenti agevolti per le imprese danneggiate. “Una spesa enorme per il nostro Comune che già prima dell’alluvione era in difficoltà economiche e di bilancio”.

Il vice sindaco varazzino non nasconde la complicata situazione sull’arrivo delle prime risorse stanziate dal governo e sul fronte complessivo dei danni afferma: “I privati difficilmente vedranno coprire il loro danno dai fondi statali, anche per questo motivo l’intervento di Regione e Camere di Commercio è senz’altro importante, tuttavia auspichiamo che la prima tranche possa essere operativa e spendile al più presto, con la speranza che altre risorse possano arrivare almeno nel medio periodo”.

Resta complessa anche la situazione della case ancora inagibili. “Per alcune abitazioni si andrà per le lunghe, addirittura si parla di un possibile rientro per il mese di aprile o maggio, d’altronde la situazione è questa e la fase di ricostruzione sarà lunga e difficile” ha concluso il vice sindaco Valle.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.