IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola, inaugurazione dell’asilo nido alla presenza di Burlando foto

Albissola Marina. Il prossimo 4 dicembre alle 10,30 presso la sede di via Salomoni avrà luogo la cerimonia d’inaugurazione del nuovo nido d’infanzia comunale di Albissola Marina. Claudio Burlando presidente della Regione Liguria e Lorena Rambaudi, assessore alle Politiche Sociali dello stesso ente saranno presenti alla cerimonia e visiteranno i nuovi, accoglienti spazi appositamente progettati per ospitare i bimbi, accompagnati dal sindaco Nicolò Vicenzi e dall’assessore Maria Grazia Pasini.

I lavori per la realizzazione del nuovo nido di via Salomoni si sono conclusi nel mese di settembre. L’attività ha avuto inizio il 18 ottobre scorso. Per l’intervento la Regione ha erogato 110 mila euro (già disponibili dal 2008, anno precedente l’insediamento della giunta Vicenzi) mentre il resto è stato finanziato dal Comune di Albissola Marina. La struttura dispone di un’area per le attività grafico-pittoriche, l’“angolo morbido” ed un ampio giardino per i giochi all’aperto. “Cà di piccin” può ospitare fino a 20 bambini in età compresa tra i 9 e i 36 mesi con orario di apertura dalle 7,30 alle 17. Attualmente è gestito dalla cooperativa “Progetto Città di Savona” in collaborazione con “Cooperarci”. L’èquipe educativa ha il compito di seguire il bambino nel percorso di crescita dei primi anni di vita incrementandone le potenzialità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.