IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola, tre serate di musica aspettando il Capodanno in piazza

Albisola S. Tre serate di musica in piazza. Così Albisola Superiore aspetterà il 31 dicembre e il Capodanno live organizzato dal Comune. Da domani fino al 30 dicembre, a partire dalle 21, in piazzale Filippo Tommaso Marinetti, si terrà infatti la rassegna di musica e spettacolo “Aspettando Capodanno”.

Domani lo “Spiritual Song Ensemble” proporrà un repertorio natalizio e, a seguire, dj set by Emotions. Il 29 invece ci sarà un’esibizione del gruppo di Rock´n´Roll acrobatico “I Lele delle scimmie”. Il 30 invece spettacolo di “Zibba & Almalibre Trio”. Il cantautore ligure, reduce dal Premio Tenco 2010, sarà accompagnato dal bassista degli Almalibre Stefano Cecchi e da Stefano Riggi al sax.

Il 31 infine, dalle 22.00, sempre in piazzale Filippo Tommaso Marinetti, serata di capodanno con karaoke e concerto dei Nerovinile. I Nerovinile sono una band torinese in attività da diversi anni con numerose partecipazioni ad importanti eventi quali, ad esempio, i Giochi olimpici di Torino 2006 e l´apertura di manifestazioni di cabaret in collaborazione con il circuito Zelig ed esibizioni in numerosissimi locali, discoteche e templi italiani del live.

Le esibizioni dei “Nerovinile”, rigorosamente dal vivo e senza ausilio di basi, risultano molto apprezzate dal pubblico grazie ad un repertorio vastissimo e ad un´animazione coinvolgente. Sette gli elementi del gruppo, quattro musicisti – a chitarra, basso, batteria, tastiere – e tre voci soliste. Il repertorio spazia dalla disco music al funky, dalla musica italiana alla latin dance, dalle colonne sonore di celebri film degli ultimi 30 anni al rock delle grandi band fra gli anni `70 e ´80, dal twist al rock `n´.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.