IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola Superiore, mostra del ceramista Marco Tortarolo

Albisola Superiore. “Io, proprio io” è il titolo della mostra che viene inaugurata domani, sabato 18 dicembre alle ore 18, nel laboratorio del ceramista Marco Tortarolo, in via Della Rovere 98 ad Albisola Superiore, davanti all’ingresso di villa Gavotti, ed è l’appuntamento che completa la trilogia di personali di Vittorio Rullo, 50 anni, un artista per il quale le parole “diversamente abile” hanno davvero un senso compiuto. La sua manualità lo porta a realizzare opere in ceramica che anno dopo anno hanno sempre più seguito ed attenzione tra gli amanti dell’arte.

La mostra, allestita nello straordinario scenario di un laboratorio vivo e vissuto, fra torni e forni e la creta da lavorare, è aperta nel fine settimana, ma sarà visitabile fino a domenica 9 gennaio. Oltre alla preziosissima e personale collaborazione di Marco Tortarolo e di altri protagonisti del mondo dell’arte, la mostra ha il patrocinio di Regione, Provincia ed amministrazione comunale di Albisola Superiore e il contributo della cooperativa Il Faggio, presso la quale Vittorio Rullo vive.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.