IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola Superiore è “Città europea dello Sport” 2011 foto

Albisola S. La Città di Albisola Superiore è stata ufficialmente insignita del titolo di “European Town of Sport” 2011. Albisola ha così ottenuto l’ambito riconoscimento dell’ACES (European Capital of Sport Association) che, in collaborazione con l´Unione Europea, premia ogni anno una “European Capital of Sport” (quest’anno Dublino), nove “European City of Sport”, città europee al di sopra dei 25.000 abitanti, e diciotto “European Town of Sport”, città europee al di sotto dei 25.000 abitanti.

A seguito della candidatura, una commissione ha fatto visita nel mese di luglio agli impianti e alle società sportive per l’attribuzione di un punteggio utile all’inserimento nella graduatoria delle cittadine candidate che è stata elaborata a Dublino il 21 e 22 ottobre 2010. A tutte le città che si sono aggiudicate il titolo è stata consegnata il 30 novembre una bandiera presso la sede del Parlamento Europeo a Bruxelles.

Il titolo di “European Town of Sport 2011” è un riconosce ad Albisola la sua vocazione sportiva che si è concretizzata negli anni nell´elevato numero di impianti e di società sportive in essi operanti.Il 2011 sarà un anno impegnativo per il settore sportivo albisolese e per l´Amministrazione Comunale che saranno impegnati nell´organizzazione di alcuni eventi di rilievo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.