IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola, nel weekend arrivano i mercatini natalizi

Albisola S. Da domani fino a domenica, in Piazza Giulio II, si terrà “Il mercatino del Ponente”. Sarà possibile acquistare presepi natalizi degli artigiani liguri, fate ed elfi delle Langhe, fiori di carta, in legno e in stoffa. Presenti anche bancarelle dal nord della Francia, dalla Provenza e dai Pirenei, con i biscotti della Bretagna, i salumi dei Pirenei, il foie gras del Périgord, le tele e i profumi di lavanda della Provenza.

In un unico mercatino cultura della tavola, modelli dell´artigianato mediterraneo, sapori e colori diversi per un´offerta natalizia insolita ed originale. Il 17 dicembre dalle 9.00 alle 13.00, sempre in piazza Giulio II, sarà presente un punto informativo, curato dall´Assessorato all´Ambiente comunale e dal Centro di Educazione Ambientale Riviera del Beigua, con distribuzione di brochure, borsine e altro materiale forniti dalla Provincia di Savona, nell´ambito di una campagna di sensibilizzazione in favore della riduzione dell´utilizzo dei sacchetti di plastica avviata dalla Regione Liguria in vista del divieto di commercializzazione dei sacchetti che entrerà in vigore il 1 gennaio 2011.

Il mercatino è inserito nel programma degli eventi natalizi “Un Natale di Sorprese” a cura degli Assessorati a Turismo, Commercio e Attività Produttive, Cultura, Sport ed Ambiente del Comune di Albisola Superiore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.