IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola, inaugurazione corsi Unitre: premiata la Coldiretti Savona

Albisola Superiore. Si è svolta presso la Sala Giunta del Comune di Albisola Superiore la giornata inaugurale dei corsi Unitre organizzati dalla locale amministrazione. L’occasione è stata propizia per lo svolgimento di una bella e sentita premiazione degli enti che hanno fattivamente collaborato per lo svolgimento dell’edizione 2009/2010 appena conclusa.

Coldiretti Savona, rappresentata all’evento dal Vice Direttore Roberto Minuto, ha organizzato un corso di floricoltura e giardinaggio che ha ottenuto un ottimo riscontro di interesse e di partecipanti come ormai accade da anni. “La collaborazione di Coldiretti Savona con Unitre su tutto il territorio provinciale – dice Roberto Minuto – è ormai acclarata e conferma il nostro quotidiano contatto non solo con il mondo agricolo, ma anche con i consumatori e gli hobbisti per poter divulgare in maniera puntuale e capillare quanto previsto nel nostro progetto nazionale relativo alla ‘Filiera agricola tutta italiana’. I riscontri sono estremamente positivi ed i consumatori ci invitano a proseguire nel nostro intento per ottenere al più presto i risultati sperati di una giusta qualificazione dell’origine della tipicità e dell’alta qualità delle nostre produzioni ed un accorciamento della filiera. Anche i nostri produttori stanno comprendendo che la strada è quella giusta e aderiscono alle iniziative di ‘Campagna Amica Savona’ partecipando ai mercatini ed aprendo punti vendita aziendali che si stanno sviluppando in tutto il territorio provinciale”.

“Unitre è un modo efficace e condiviso per far dialogare l’agricoltura con la società – cintunia Mimuto – oltre che ovviamente per fare una corretta formazione tecnica a cura dei nostri imprenditori. Anche per il prossimo anno saremo impegnati ad Albisola Superiore per un corso di orticoltura di base oltre che in Valbormida a Millesimo e Calizzano per corsi analoghi e sicuramente la risposta in termini di presenze ed interesse sarà estremamente soddisfacente come per le scorse edizioni”. Premiati per l’occasione oltre a Roberto Minuto in qualità di Direttore del Corso anche i floricoltori Giuseppe Ottonelli, Giuseppe Rebella ed Agostino Risso le cui docenze hanno saputo catturare l’attenzione dei partecipanti ai corsi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.