IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola, con “Matières sensibles” itinerario fotografico di autori italiani e francesi

Albisola. Dal 5 al 15 dicembre ad Albisola Superiore, con il patrocinio dell´Assessorato alla Cultura comunale, si terrà il percorso fotografico “Matières sensibles”. L’itinerario fotografico, costituito da immagini di fotografi italiani e francesi sul tema “Il Corpo, il Sacro e il Profano”, si snoderà attraverso dodici insoliti punti espositivi, collocati su tutto il territorio albisolese, rappresentati da attività commerciali, bar, farmacie, ristoranti che hanno aderito all´iniziativa.

La rassegna è organizzata, nell´ambito del festival fotografico “Matières sensibles” che si svolge in Francia, a Lille, da “Codes culture”, un´associazione francese che mette in relazione gli artisti con differenti tipi di pubblico e promuove lo scambio culturale e il dialogo fra diverse tipologie di lavoro artistico.

Da alcuni anni, a Lille, “Matières sensibles” associa performance artistica e musica con il lavoro di artisti (fotografi, stilisti, scultori, ecc.) nell´ambito di un festival fotografico che si svolge nel “mese della fotografia” che si celebra in Francia a novembre, da circa trent’anni.

Esporranno i loro scatti: Orazio Lo Crasto, Lucas Gruez, Fabio Idini, Fulvio Rosso, Andrea Rota, Matteo Benedet, Anna Spirito, Nino Idini, Marie Materne, Christian Depraetere, Luca Parodi. Il percorso fotografico sarà visitabile nell´orario di apertura degli esercizi aderenti presso: Ristorante Del Molino, Fiore Quality Beer & Food, Ristorante-Pizzeria La Meridiana, Gelateria Ghersi, Bar di Ghersi Patrizia e Melogno Tiziana, Farmacia Albi 3, Farmacia San Nicolò, Farmacia Stella Maris, Atelier marina spose, acconciature “Dedicati a te”, Estetica Benessere Joy, la pergamena.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.