IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albingaunia: “Vicini e solidali alle associazioni colpite da atti vandalici”

Albenga. L’Associazione sportiva Albingaunia 1928 vuole manifestare la propria vicinanza e solidarietà a tutte le altre associazioni colpite dai recenti atti vandalici che da meno di un mese stanno sconvolgendo il tranquillo vivere e la collaborazione sorta in questa stagione tra tutte le società.

“Condanniamo fermamente questi atti deplorevoli, commessi a nostro avviso da persone ignoranti e incapaci di vivere e di rapportarsi in un mondo civile come il nostro.Ci auspichiamo che le forze dell’ordine a ciò preposte svolgano fino in fondo il loro dovere, aiutandoci, eventualmente, a dare una spiegazione a una serie di gesti altrimenti inspiegabili. L’Albingaunia nasce con l’intento primario di riportare la propria squadra, la vecchia e gloriosa Albenga, nelle categorie che merita di diritto, ma anche nasce per realizzare quel progetto di collaborazione e amicizia in grado di creare un fronte comune tra tutte le società di calcio del comprensorio ingauno (cosa che in passato non è mai stata fattibile)” scrive la società ingauna.

“Augurandoci che gli ultimi eventi non ledano i buoni propositi comuni, e non finiscano per recare danno alla nostra neonata società, nonché alla parte storica e sana della tifoseria organizzata, ci mettiamo a disposizione per un eventuali aiuto nel ripulire scritte o altro, ribadendo, se mai ce ne fosse bisogno, il disgusto nel vedere danneggiato il lavoro di tante persone che tramite il calcio riescono ad educare e crescere ragazzi, dando ad essi un’alternativa sana e giusta” conclude l’Albingaunia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.